Basket / Serie A2
Pistoia Basket e Pistoiese in sinergia, David: «Collaboreremo fianco a fianco»
																								
												
												
											Annunciata la collaborazione tra i due club. Di Nino: « Insieme vogliamo lavorare per il tessuto sociale». Presentata la prima iniziativa per i tifosi
Uniti per la città. Questo il messaggio sancito dall’incontro tra le società di Pistoia Basket e Pistoiese nel cuore di Pistoia. Una conferenza congiunta nella Sala del Gonfalone del comune per esporre il primo passo di un progetto, oggi allo stato embrionale, ma destinato a scaturire in una prossima forte sinergia tra biancorossi e arancioni.
Da un lato il Direttore Generale Andrea Di Nino e il presidente Joseph David, dall’altro il suo pari ruolo Sergio Iorio e l’Amministratore Delegato Fabio Fondatori. Con loro Alessandro Sabella, assessore alla promozione sportiva, in rappresentanza delle istituzioni. È stata proprio di quest’ultimo l’introduzione sulla collaborazione tra i due club.
«Posso affermare con certezza di come ci siano pochi casi nel nostro Paese di città con 100mila abitanti con due realtà così importanti – ha affermato Sabella. Calcio e basket hanno sempre dato vita a un binomio solido, fin dagli anni Novanta, ed era “tradizione” seguirle entrambe quando giocavano in casa. Spero che una simile abitudine possa essere ripresa anche in questa stagione. Come Comune forniremo il maggior supporto possibile in termini di impianti e non solo. Siamo presenti».
LE PAROLE DI DAVID E DI NINO
Presente al “Melani” per la partita tra Pistoiese e Lentigione, il presidente Joseph David ha ammesso di aver avuto fin dall’inizio l’intenzione di stringere un rapporto saldo con la società arancione. Negli scorsi mesi il primo incontro, nella giornata di domenica 2 novembre poi la presenza ufficiale allo stadio come ulteriore segnale di vicinanza.
																	
																															





									
																	
									
																	
									
																	

