Connect with us

Calcio / Prima Categoria

In Prima Categoria la capolista è il Monsummano. Panati: «Gruppo di ragazzi eccezionali»

Il Monsummano è il principale protagonista del momento con sei vittorie nelle prime sette gare: «Siamo andati anche oltre le aspettative»

Staffoli, Maliseti, Atletico Spedalino, Stella Rossa, Viaccia e Montagna Pistoiese. Le prime sei sfidanti della stagione, tutte e sei abbattute. La striscia vincente dell’Intercomunale Monsummano si è poi chiusa la scorsa settimana con l’1-1 di Marginone, resta però una partenza eccellente che ha già posizionato lassù davanti a tutti, esattamente dove voleva essere, la formazione di mister Riccardo Panati. Un avvio in linea con l’obiettivo dichiarato dallo stesso allenatore a maggio, quando la gloriosa società amaranto ha puntato sull’ex-timoniere del Tempio Chiazzano chiedendogli di riportarla in alto.

«Siamo andati anche oltre le aspettative – ammette spontaneamente ai nostri microfoni il tecnico della capolista – avremmo firmato ad inizio anno per essere a sei vittorie ed un pareggio dopo sette partite. Allo stesso tempo tutti noi sappiamo che dobbiamo fare un campionato di vertice, l’obiettivo è quello di giocarsi la possibilità di andare nella categoria più alta ed è inutile nasconderlo. La piazza è importante e sappiamo che vale qualcosa di superiore, siamo qui per questo; forse però un avvio così buono nemmeno noi ce lo aspettavamo, quindi ora dobbiamo continuare così».

UN GRUPPO CONSOLIDATO

«I risultati stanno dicendo che abbiamo un gran potenziale offensivo, tutte le domeniche di campionato abbiamo fatto gol ed è un bene»; aggiunge mister Panati, forte di numeri da record che rendono l’idea del dominio che il Monsummano ha instaurato fin dal calcio d’inizio della nuova Prima Categoria. Nessuno, non solo nel girone B ma nell’intera Regione, ha raggiunto così velocemente la quantità di marcature realizzate del club retrocesso nell’annata passata dalla Promozione, ben 18 (una media di due e mezzo a weekend) a fronte di sole sei reti subite (di cui cinque nelle ultime tre sfide).

«Nel reparto d’attacco tutti stanno lasciando un’impronta, spesso andando a cambiare il corso delle partite. Parlo sia di chi è riuscito a segnare, ovvero Guarisa, Biagioni, Sali e Mancino, che di quei ragazzi che entrando dalla panchina non hanno ancora avuto modo di trovare una rete, come Lanzilli, Bertelli e Lovari. Oltre all’approccio importante metto tra gli aspetti che per ora stanno funzionando meglio il gruppo, quello spogliatoio del Monsummano che lo scorso anno era stato tanto criticato e chiacchierato. Ho trovato un gruppo di ragazzi eccezionali, con voglia di fare ed applicazione nel lavoro».

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com