Connect with us

Calcio / Prima Categoria

Tra Compagnone e l’Atletico è già finita: l’attaccante lascia lo Spedalino

Compagnone in un'esultanza dello scorso anno

Dopo i 19 gol dello scorso anno è durata appena tre giornate l’avventura di Riccardo Compagnone agli ordini del tecnico Ermini

Sfogliando il comunicato ufficiale della Lnd Toscana, pubblicato nel pomeriggio di giovedì, ha fatto non poco scalpore leggere il nome di Riccardo Compagnone sotto la voce dei giocatori che hanno rescisso il proprio contratto. L’attaccante classe 1993 non è più un giocatore dell’Atletico Spedalino, che aveva confermato del giocatore pistoiese in estate dopo le 19 reti dello scorso campionato che avevano contribuito a centrare la salvezza ai playout. Si è conclusa quindi dopo appena tre gare di campionato l’avventura di Compagnone agli ordini del neo allenatore Filippo Ermini: lo scorso 12 ottobre il bomber aveva infatti rimediato ben quattro turni di squalifica, da capitano, dopo l’espulsione nel match contro lo Staffoli. Però, proprio alla vigilia della quarta e ultima partita da saltare, Compagnone ha deciso di rescindere il proprio contratto con gli arancioblu.

A confermare la news, nel pomeriggio di venerdì, è stato anche l’Atletico Spedalino, che ha sottolineato come la decisione sia stata espressamente richiesta dal giocatore, che ha manifestato la sua volontà di intraprendere una nuova avventura professionale. Nelle prime tre giornate di campionato, Compagnone aveva siglato due reti, entrambe nel derby perso contro l’Am Aglianese per 3-2. E adesso sarà curioso capire dove potrà accasarsi l’ex attaccante di Monsummano, Quarrata e Via Nova. In categoria, Monsummano e Am Aglianese sono a posto davanti, lo stesso può dirsi del Quarrata, che però ha maggiore “bisogno” di fare risultati. Rimane il Cqs Tempio, che però ha dato un’impronta molto giovane alla rosa e difficilmente potrebbe accogliere Compagnone. Potrebbero quindi spalancarsi le porte della Seconda per lui, soprattutto in realtà ambiziose come San Felice, Cintolese e Chiesina Uzzanese.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com