Connect with us

Calcio / Promozione

Casalguidi, la prima vittoria non si scorda mai. Firenze Ovest KO al Barni

Prima vittoria stagionale del Casalguidi in casa col Firenze Ovest: il successo porta la firma dei fratelli Bonfanti, gran prova dei gialloblù

La prima volta non si scorda mai. Il Casalguidi si aggiudica lo scontro salvezza col Firenze Ovest e festeggia la prima vittoria stagionale. Il trionfo per 1-0 sui fiorentini arriva grazie a una prova molto solida di squadra e, in particolare porta la firma dei fratelli Bonfanti, i quali fanno l’assist l’uno (Alessandro) per l’altro (Andrea). I ragazzi di mister Paolacci portano così a casa il secondo clean sheet consecutivo, non concedendo praticamente niente agli avversari, e salgono a quota sei punti in classifica.

INCORNATA VINCENTE

Allo stadio “Nuovo Barni” di Casalguidi sono i canarini a fare la partita. Sin dalle battute iniziali di gioco i gialloblù pressano alto, sporcano tutte le linee di passaggio agli avversari e si rendono pericolosi davanti in un paio di occasioni. Dall’altro lato il Firenze Ovest fatica moltissimo a servire i propri terminali offensivi e dietro è costretta a rinunciare al 21′ al centrale Orsolini per infortunio. Col passare dei minuti i locali alzano i giri del motore e a metà tempo sfiorano il gol con l’azione personale di Robusto sulla sinistra, che impensierisce Valoriani con una conclusione velenosa sul primo palo.

I fiorentini provano a farsi vedere dalle parti di Carli con un tiro da lontano di Amerighi, respinto con agilità dal portiere, e poco altro. Nel finale il Casalguidi cresce e Dani manca clamorosamente l’appuntamento col pallone a porta sguarnita su assist di un ispirato Alessandro Bonfanti. Proprio quest’ultimo due minuti più tardi disegna una traiettoria perfetta su corner per la testa del fratello Andrea, che sul primo palo insacca il pallone dell’1-0.

DIFESA TOTALE

Nella ripresa il Firenze Ovest sa di dover fare molto di più per sfondare il muro gialloblù e alza sin da subito il proprio baricentro. Al 3′ Fiore impensierisce Carli con una punizione molto insidiosa da posizione defilata e, sull’altro fronte, il Casalguidi tenta un paio di ripartenze in campo aperto, senza però riuscirci. La retroguardia pistoiese si difende come può, concedendo solo un’occasione agli avversari per pareggiare con Marafioti, che manca completamente la misura del tiro dal limite dell’area di rigore. Con un cuore enorme e una solidità dietro encomiabile, i canarini resistono, portando a casa tre punti importantissimi per la lotta salvezza.

IL TABELLINO DI CASALGUIDI-FIRENZE OVEST 1-0

CASALGUIDI: Carli, Rossi, Ceccarelli, Puccianti (Filoni dal 45’ st), Boaniuti, Borselli, Robusto (Diddi dal 32’ st), Andrea Bonfanti (Zoppi dal 43’ st), Alessandro Bonfanti (Luccioletti dal 29’ st), Dani (Capecchi dal 35’ st), Ghimenti. A disposizione: Merci, Malusci, Rizzi, Bocini. Allenatore: Paolacci.

FIRENZE OVEST: Valoriani, Marghi (Marafioti dal 49’ pt), Fiore (Giardini dal 30’ st), Amerighi, Orsolini (Banchi dal 21’ pt), Nencioli, Torrente, Martini, Maio, Ridolfi (Ermini dal 25’ st), Leoncini. A disposizione: Tognarelli, Banchi, Berti, Cremonini. Allenatore: Carovani.

RETI: Andrea Bonfanti al 45’ pt.

ARBITRO: Cinott della sezione di Empoli, coadiuvto da Pacini di Empoli e Moro di Pisa.

NOTE: ammoniti Nencioli e Andrea Bonfanti.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com