Calcio / Serie D
Pistoiese, Andreucci: «Vittorie importanti, ma dobbiamo ancora migliorare»
Nel post gara anche Russo, autore del gol della Pistoiese: «Essere primi è bello, ma il cammino è ancora lungo»
La Pistoiese torna da Treviglio con tre punti pesanti e il primato confermato, al termine di una partita dominata sul piano del gioco ma chiusa solo nella ripresa grazie al guizzo di Russo. Al termine della sfida, mister Antonio Andreucci e proprio l’attaccante arancione — autore del gol decisivo — hanno analizzato la prestazione e il momento della squadra. «Le vittorie sono sempre importanti, a prescindere dal punteggio — ha esordito Andreucci —. Nel primo tempo abbiamo peccato di lucidità negli ultimi sedici metri, con cinque o sei palle gol nitide dovevamo trovare prima il vantaggio. Poi siamo stati bravi a sbloccarla, anche se nel finale c’è stata un po’ di sofferenza. È normale, visto che avevamo un solo gol di scarto: proprio per questo dobbiamo mantenere i piedi per terra e cercare di migliorare ancora».
Il tecnico arancione ha poi aggiunto: «Sono soddisfatto, perché non potrebbe essere diversamente dopo tre punti. Dico solo che oggi è andata bene, ma magari altre volte una sola rete di margine potrebbe non bastare. Siamo a novembre ed è normale che ci siano ancora margini di miglioramento. Oggi sfidavamo una Trevigliese che sul suo campo è squadra ostica, molto agonistica. La classifica? Contento di essere primo, ma per ora non la guardo».
Poi la parola a Russo, match winner della gara: «Si poteva chiudere prima la partita, c’è stata un po’ di sofferenza nel finale perché quando non chiudi può capitare di subire l’iniziativa degli avversari. Poteva essere un risultato più ampio, ma consideriamo che la Trevigliese aveva tanta voglia di riscatto e ha dato tutto anche a livello fisico». Infine una riflessione sul primato e sull’umore del gruppo: «Siamo primi, ma è ancora presto: essere primi è bello ma il nostro cammino è lungo e c’è tanto da fare da qui alla fine. Vincere aiuta a vincere — ha concluso Russo — e iniziare la settimana da primi in classifica ci dà entusiasmo e voglia di continuare a lavorare con energia».






