Connect with us

Basket / Femminile

La T Gema Nico Basket cede con Perugia tra le mura amiche

(Crediti foto: pagina Facebook Nico Basket)

Al PalaPertini le ospiti si impongono con ampio margine. Interrotta l’imbattibilità casalinga delle rosanero

Prima sconfitta casalinga in campionato per La T Tecnica Gema Nico Basket, travolta tra le mura amiche dalla forte Perugia. Al PalaPertini è un monologo delle ospiti – ora seconde in classifica dietro soltanto a Firenze – che conquistano il match con un netto 42-73. Una sfida in equilibrio difatti soltanto al termine del primo quarto (15-20), con le rosanero ad inseguire di 13 lunghezze all’intervallo lungo (22-35). Nella ripresa il copione non cambia con le umbre a martellare in attacco. La Nico non riesce a tenere il passo cedendo nel terzo periodo (36-59) e crollando nell’ultima frazione, dove l’attacco si inceppa quasi totalmente.

Il KO interrompe l’imbattibilità casalinga delle rosanero, che hanno ottenuto entrambe le vittorie stagionali sul parquet di Ponte Buggianese. L’obiettivo per coach Rastelli e le sue ragazze è quello di cancellare la batosta subita e concentrarsi immediatamente sul prossimo impegno, nuovamente in casa contro Piombino. Un match alla portata per tornare a sorridere davanti ai propri tifosi e rialzarsi dopo le due sconfitte consecutive. La gara del 15 novembre (palla a due alle ore 20:30) sarà la prima con la nuovissima casacca targata La T Tecnica Gema. Una divisa bellissima da sfoggiare e onorare nel prossimo impegno in Serie B Femminile.

IL TABELLINO DI NICO BASKET-PERUGIA 42-73

NICO BASKET: Tongiorgi, Rastelli, Salvestrini 11, Mariani, Michelotti, Modini G, Traore 8, Mandroni 6, Modini A 1, Bargiacchi 2, Mascia 11, Federighi 3. All. Rastelli

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com