Gli ex
Jacopo Pagnini goleador: il portiere pistoiese segna al 96’
Il numero uno biancorosso, pistoiese doc ed ex arancione, ha firmato di testa l’1-1 all’ultimo respiro contro il Seravezza
Al “Matteini” arriva una delle immagini più sorprendenti della giornata di Serie D. Jacopo Pagnini, ex portiere della Pistoiese con 12 presenze nel campionato 2018/19 e oggi numero uno del Terranuova Traiana, ha segnato al 96° minuto il gol che è valso l’1-1 contro il Seravezza. Una rete che vale un punto pesantissimo per la squadra della provincia di Arezzo, arrivata sugli sviluppi di un calcio d’angolo e nell’ultimo assalto della gara. Pagnini si è portato in area e dopo un batti e ribatti ha colpito di testa, superando la difesa versiliese. La palla si è insaccata sotto la traversa, scatenando la festa dei biancorossi, tutti corsi ad abbracciare il proprio portiere bomber.
Per i tifosi arancioni è impossibile non guardare con simpatia all’impresa di un pistoiese doc, un volto conosciuto e ancora legato ai colori arancioni, stavolta decisivo non tra i pali ma nel cuore dell’area avversaria. Una notizia che ha già attirato l’attenzione dei social: i gol dei portieri sono rari, ed è inevitabile che diventino virali. E a proposito di portieri goleador, il pensiero corre subito al Granillo, quando Massimo Taibi, oggi direttore sportivo della Pistoiese, in Reggina–Udinese segnò l’1-1 proprio di testa allo scadere. E il tutto in una domenica in cui Federico Russo è stato assoluto protagonista al Melani: Russo e Pagnini, entrambi classe ’97, oltre ad essere amici fuori dal campo, hanno giocato insieme nel Capostrada, trasferendosi poi nel 2013 alla Fiorentina.




