Calcio / Terza Categoria
Terza Categoria, non si ferma la marcia della Pca Hitachi
La Pca Hitachi fa otto su otto. Riscatto Athletic Spazzavento, secondo successo di fila per il Granducato, pari Via nova e Sporting Casini
Di Christian Disperati
L’ottava giornata di Terza Categoria si è aperta coi sei match del sabato. Il Montale Pol. 90 Antares esce sconfitto 0-1 contro il Bugiani Pool, al quale basta il terzo gol stagionale di Rocchetti per confermare il terzo posto in classifica. Anche la PCA Hitachi e il Sarripoli Calcio vincono di misura ai danni del Traversagna e del Real Montecatini Terme. Nel primo incontro a deciderla è Morosi, che trascina la sua squadra all’ennesimo successo di fila e al consolidamento della prima posizione. Nel secondo è Cipriani il protagonista: per il Sarripoli sono 17 i punti in classifica, gli stessi del Bugiani Pool.
Manita del Valenzatico sul Cerbaia: i padroni di casa si confermano in grande forma realizzativa, premiati dalle quattro reti di Andrea Gori e intervallati da un autogol avversario. Non basta ai biancorossi il tentativo di rimonta da parte di Tommasi e Santamaria. I rossoblu mantengono la seconda posizione, mentre gli ospiti scivolano al terz’ultimo posto. Il San Piero reagisce alla grande allo spavento iniziale, rimontando 3-2 la Virtus Bottegone. Alla punizione di Montini e ad un autogol rispondono i sigilli di Dami e Formato, artefice di una doppietta che si rivelerà decisiva. Reti bianche per i Giovani Via Nova e lo Sporting Casini, in quello che è l’unico pareggio della giornata.
Negli incroci di domenica, il Capostrada cade contro il Granducato, che vince la sua seconda partita consecutiva e si mette alle spalle il momento buio del mese precedente, salendo a 6 punti in graduatoria. Decisivo è il timbro di Conti, al suo primo gol stagionale. Torna a vincere l’Athletic Spazzavento, che trionfa 3-2 contro gli Olmi. Dopo esser stati ripresi due volte alle reti di Villani e Formisano da Bruschi, il bomber Sauro segna il settimo gol in campionato e riporta avanti i suoi. Gli ospiti restano a 14 punti, mentre i ragazzi di Niccolai escono dalla zona bassa della classifica e provano a rilanciarsi.
Nei gironi Lucchesi l’unica squadra a strappare un punto è il Pistoia Ovest, che muove la classifica pareggiando in casa con il Lido di Camaiore: a segno Niccolai e Scapucci. Sconfitte pesanti invece per il Veneri, nel girone B contro la Montagna Seravezzina per 0-3, e la Ligacutiglianese nel girone A, sconfitta 4-1 in trasferta dalla Badia Pozzeveri.








