Basket / Serie A2
Pistoia sconfitta a Scafati, coach Della Rosa: «Pagato la minor energia»
«Partita persa nel primo quarto, imperdonabile concedere tutti questi rimbalzi offensivi», le parole del tecnico biancorosso nel post gara
Un approccio pessimo nel primo quarto e una rincorsa non concretizzatasi nei successivi tre. Pistoia cade anche a Scafati incassando la sesta sconfitta nelle ultime sette gare. Nel post gara del PalaMangano, coach Tommaso Della Rosa è intervenuto in sala stampa analizzando il KO dei biancorossi.
«Ovviamente l’abbiamo persa nel primo quarto dove abbiamo concesso troppi rimbalzi offensivi. È stato imperdonabile – ha ammesso l’allenatore dell’Estra -. Arrivavamo da una buona settimana di allenamento e mi aspettavo una partenza carica dei miei e invece abbiamo sofferto clamorosamente l’energia di Scafati. Mi tengo di buono la seconda parte di gara, dove siamo riusciti a mettere la partita sui nostri binari. Abbiamo continuato a soffrire a ribalzo ma almeno abbiamo costruiti buoni tiri. In realtà è andata così anche nel primo quarto ma abbiamo avuto percentuali basse nonostante i tiri aperti e le buone scelte compiute. Questo però è uno sport di energia e quando gli avversari ne mettono più di te, lo paghi. Peccato perché perdiamo di 6 prendendo 13 rimbalzi in meno e concedendone 21 offensivi – ha concluso -. Il piano gara è stato seguito dai ragazzi, abbiamo perso per la minor energia».







