Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Dany Basket, Molteni: «A Quarrata mi sento al centro del progetto»

Il play, protagonista assoluto della trasferta di Ravenna, ha raccontato dell’ottimo avvio di stagione ma «l’obiettivo resta la salvezza»

Tra i protagonisti dell’ottimo avvio di stagione del Dany Basket Quarrata c’è senza dubbio Tommaso Molteni. Il playmaker classe ’99, che già aveva calcato i campi di Serie B Nazionale con altre maglie, come quella della Gema Montecatini nella stagione 22/23, ha senza dubbio avuto un forte impatto sulla squadra di Tonfoni sin dal sua arrivo due anni fa.

È stato uno dei protagonisti della storica promozione della passata stagione con ben 13.2 punti di media a partita, oltre all‘MVP delle finali Interregionali contro Lucca. Grazie alle sue qualità con il pallone in mano, oltre che a rimbalzo e in fase difensiva, il Dany Basket ha uno dei play più duttili del campionato. Tutte caratteristiche che lo hanno portato a sfiorare la tripla doppia già in un paio di occasioni quest’anno e a ritoccare il suo career-high in B Nazionale, proprio nell’ultimo match contro Ravenna, con la strepitosa cifra di 31 punti segnati. Intervistato ai nostri microfoni, Molteni ha parlato del grande inizio di stagione personale e della sua squadra, oltre agli obbiettivi e alle speranze future.

OBBIETTIVI E TRAGUARDI

«È stato un inizio di stagione complicato con l’approccio al nuovo campionato che ci ha messo di fronte tante squadre molti forti una dopo l’altra – ha dichiarato Molteni analizzando questa prima parte di stagione del Dany Basket -. Con il passare delle giornate poi abbiamo migliorato tanti aspetti del nostro gioco, arrivando a guadagnare diversi punti preziosi. Quindi in generale possiamo dire che, come squadra, siamo soddisfatti di questo inizio di stagione, ma non dobbiamo cambiare il modo di lavorare se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo che rimane la salvezza».

Passando a parlare delle sue prestazioni, Molteni ha evidenziato soddisfazione ma ammettendo un proprio margine di miglioramento. «Sono piuttosto contento del mio inizio di stagione, anche se sotto alcuni punti di vista potrei fare qualcosa in più. Da qui per tutto il resto della stagione dovrò riuscire ad alzare ancor di più il mio livello per aiutare la squadra a raggiungere i traguardi prefissati».  

«AL CENTRO DEL PROGETTO»

«Questa è la stagione di Serie B Nazionale in cui mi sento più integrato all’interno del progetto – ha proseguito Molteni, il quale viaggia con 11.5 punti e 4.4 assist di media -. In passato tra la giovane età e i contesti differenti sicuramente non avevo questa responsabilità e fiducia da parte di staff, squadra e società. Questo mi stimola e gratifica molto, ma allo stesso tempo mi carica di pressioni che devo sorreggere per riuscire a raggiungere la salvezza tutti insieme».

Con l’ultima prestazione da 31 punti, Molteni ha contributo al successo della sua Quarrata, ora a quota 10 in classifica e intenzionata a proseguire nella sua cavalcata verso l’obbiettivo salvezza. «Nel match contro Ravenna ho dovuto tirare un po’ di più per via dell’assenza di Angelucci, prendendomi maggiori responsabilità. Se nella prossima partita sarò chiamato dal coach a fare altro, non avrò esitazioni nell’ascoltare ed eseguire le sue indicazioni. Per quanto sia bello segnare l’obbiettivo è sempre quello di raggiungere la vittoria come squadra».

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com