Basket / Serie A
Ex Pistoia, Semaj Christon torna in Italia: ufficiale la firma con Udine
Il playmaker ex Estra Pistoia aveva iniziato la sua stagione in Israele. Udine sarà la sua sesta esperienza italiana, sempre in Serie A
Ripartirà dal Friuli l’avventura italiana dell’ex Pistoia Semaj Christon: il playmaker nativo di Cincinnati è stato infatti annunciato nella mattinata di sabato 29 novembre come il nuovo rinforzo dell’Apu Udine. L’esterno classe 1992 aiuterà quindi i neopromossi bianconeri a centrare l’obiettivo salvezza nel campionato di Serie A. Un compito già riuscitogli nella scorsa stagione con la canotta della Vanoli Cremona, squadra in cui si era trasferito ad annata in corso proprio dal Pistoia Basket.
Fatti, questi, fin troppo recenti e negativi per essere scordati. L’allora “doppio 0” biancorosso risolse il contratto che lo legava alla società di via Fermi nei giorni in cui il futuro di quest’ultima era decisamente in bilico e con la presidenza di Ron Rowan ormai pronta a cadere. Era infatti il 28 febbraio scorso, ma sembra passato molto più tempo.
Christon aveva iniziato la stagione corrente in Israele all’Elitzur Maccabi Natanya, dove viaggiava a 11.6 punti e 4.7 assist di media a gara. Quella ad Udine sarà la sesta esperienza italiana della sua carriera avendo indossato, oltre alle già citate, le canotte di Vuelle Pesaro, Tortona e Brescia.








