Basket / Serie A2
Pistoia, coach Della Rosa verso l’esonero. Sacripanti per sostituirlo
Nonostante il successo contro Cento si attendono novità sul futuro della panchina biancorossa. La società è pronta ad intervenire
Valutazioni in corso in casa Estra Pistoia. Nonostante il successo contro Cento infatti sono attese novità per il futuro della panchina biancorossa. La conferma del silenzio stampa indetto dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale per mano di Avellino – già ampiamente prima della palla a due con la compagine centese – aveva rappresentato una nuova avvisaglia dopo il comunicato arrivato nei giorni precedenti alla sfida con Roseto.
In quell’occasione il club biancorosso aveva affermato come i giorni successivi al match contro gli abruzzesi sarebbero stati decisivi per tutto il gruppo squadra. Sebbene poi sia arrivata la vittoria, la sensazione era quella che tali “eventuali decisioni” sarebbero potute ancora essere prese. Passata un’altra settimana, con due KO e l’ultimo successo casalingo, la società sarebbe ora pronta per intervenire.
Coach Tommaso Della Rosa sarebbe infatti prossimo all’esonero e al suo posto per sostituirlo è già pronto Stefano “Pino” Sacripanti. Allenatore di lunghissimo corso, habitué della massima serie e reduce da un anno di inattività causa problemi di salute, che lo hanno costretto a lasciare anzitempo le avventure con Scafati prima e Pesaro poi. Per Pistoia dunque sembra chiudersi la favola del tecnico pistoiese nella sua città, con il club pronto ad affidarsi alla guida esperta del tecnico canturino.





