Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, per l’attacco gli obiettivi sono Manuzzi e Rizq

Crediti foto: Forlì Today

La Pistoiese è in pole anche per Stefano Pellizzari, difensore centrale classe ’97 in uscita dal Forlì: l’affare è in dirittura d’arrivo

Si accende il mercato della Pistoiese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la società arancione è molto vicina a Stefano Pellizzari. Il difensore centrale classe 1997, oggi al Forlì, è cresciuto nei settori giovanili di Cesena, Juventus ed Entella e vanta una lunga esperienza in Serie C: oltre 160 presenze con le maglie di Ravenna, Legnago, Vis Pesaro, Fermana, Ancona e Renate, club con cui nella scorsa stagione ha chiuso al quinto posto nel girone A disputando 35 gare. In carriera anche una parentesi in Austria al Wattens in Serie B, mentre quest’anno al Forlì ha totalizzato 10 presenze.

Non solo difesa però, perché la Pistoiese sta lavorando anche sul fronte offensivo e ha messo nel mirino due profili importanti: Kamal Rizq e Francesco Manuzzi. Rizq, punta del Chisola, è un bomber che ha costruito la propria reputazione tra Promozione, Eccellenza e Serie D. Con il Chisola è diventato vero leader offensivo: una Coppa Eccellenza, una promozione in D e numeri importanti, con 90 gol in 144 presenze tra Eccellenza e Serie D, 52 dei quali nelle ultime tre stagioni. L’altro obiettivo è Francesco Manuzzi, attaccante classe 1994, quest’anno al Forlì tra i professionisti dopo una lunga gavetta in Serie D, categoria nella quale va in doppia cifra da cinque anni consecutivi. È reduce da tre stagioni di altissimo livello con l’Alcione Milano, concluse con la promozione e 41 reti complessive, e da un’ottima annata al Ravenna, dove ha firmato 15 gol in 37 partite totali, culminata col ripescaggio in C.

Le operazioni nel reparto offensivo saranno possibili però solamente dopo l’eventuale partenza di Alagna, che è finito da alcune settimane indietro nelle gerarchie di Andreucci. A Correggio l’attaccante siciliano non era nemmeno in panchina e c’è la sensazione che a breve il classe 2000 possa lasciare Pistoia. Su di lui, tra l’altro, occhi puntati da parte della Reggina. Solo a quel punto l’Olandesina affonderà il colpo su due dei migliori giocatori offensivi dell’intera Serie D. Difesa blindata con Pellizzari e attacco potenziato con Rizq e Manuzzi: la Pistoiese lavora su un possibile triplo colpo per alzare qualità, esperienza e peso offensivo in vista dei prossimi impegni.

Cambiando argomento, riguardo alla stangata che costringerà la Pistoiese a disputare due gare a porte chiuse e in campo neutro, sembra che lo stadio designato sarà quello di Seravezza.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com