Calcio / Eccellenza
Larcianese: avvio super, poi… il buio. Cerri: «Presto grandi movimenti»
Protagonista di una partenza da applausi, la Larcianese si è fermata e ora deve correre ai ripari. Il diesse viola Cerri: «Ci rialzeremo»
«Presto ci rialzeremo» così Gabriele Cerri, direttore sportivo della Larcianese, carica l’ambiente viola. Inghiottiti da un vortice negativo insaziabile, i valdinievolini devono tornare a vincere in Eccellenza per spazzare via l’aura negativa attorno a loro e ritrovare l’eccellente stato di forma di inizio stagione. Manca ancora tantissimo alla fine del campionato e di mezzo c’è il calciomercato invernale, che può stravolgere il cammino di tutte le squadre, anche della Larcianese, molto attiva nelle ultime ore.
«TIME OUT VITALE»
«Le cinque sconfitte incassate nelle ultime sei giornate pesano molto – esordisce il diesse viola – soprattutto sul nostro morale, e pertanto siamo chiamati a fare di più. Bene o male la prestazione dei ragazzi c’è sempre stata, anche contro avversari di alta classifica, però quelli che contano sono i risultati. In tal senso, la partita emblematica è quella di Prato, persa sonoramente 4-0 con lo Zenith e giocata per larghi tratti alla pari con gli amaranto, che comunque sono tra i super favoriti alla vittoria finale del campionato».
«L’obiettivo è la salvezza, sapevamo che sarebbe stata una stagione complicata, ricca di alti e bassi e adesso stiamo vivendo un momento negativo, dal quale vogliamo e dobbiamo fuggire al più presto. Il turno di riposo di domenica scorsa è stato come un time-out vitale per noi, ci ha aiutato a ricaricare le pile, per affrontare al meglio le ultime tre gare del girone d’andata. Al termine di esso, tireremo le somme e faremo le dovute valutazioni».
I PRIMI MOVIMENTI DI MERCATO
«Siamo entrati nel vivo del calciomercato invernale, ma già nelle scorse settimane abbiamo apportato aggiustamenti alla rosa. Prima è arrivato l’esperto Minardi, fresco di esperienza al Montecatini, e Mariani, proveniente dalla Massese, entrambi centrocampisti. Quel reparto necessitava di qualche ritocco, così come lo richiede il reparto difensivo e d’attacco. Pochi giorni fa ci sono stati gli addii del centrale Di Giulio, che dovrà essere presto rimpiazzato, l’esterno Iannello, diretto al Ponte Buggianese, e il giovane attaccante Ndiaye, il quale sarà sostituito dall’ex Casalguidi Mallardo. Questi stravolgimenti porteranno una ventata d’aria fresca in quel di Larciano, sperando di invertire la rotta e tornare a festeggiare una vittoria perduta».







