Connect with us

Calcio / Prima Categoria

Prima Categoria, prosegue il duello in vetta tra Aglianese e Monsummano

Il dodicesimo turno di Prima pone la sfida a distanza tra neroverdi e amaranto, impegnate con due pratesi. In trasferta Cqs Tempio e Montagna

Nessun derby, ma tante sfide interessanti attendono le pistoiesi nella dodicesima giornata di Prima Categoria (tutti i match saranno alle 14:30), a partire dal Girone B. L’Am Aglianese, dopo aver conquistato la vetta della classifica, ha tutta l’intenzione di confermarsi, ma per farlo dovrà prima battere il Prato Nord al Bellucci. I rossoblu occupano il settimo posto in graduatoria con 14 punti, ma vengono da tre sconfitte nelle ultime quattro uscite e fuori casa hanno conquistato cinque punti in altrettante gare. In casa neroverde c’è attesa per l’esordio del neo acquisto Emanuele Sordi, che potrebbe anche esordire da titolare viste le non perfette condizioni di Cutini. Proverà a rispondere a distanza il Monsummano, secondo in classifica con due lunghezze da recuperare nei confronti della banda di Matteoni.

Gli amaranto di Panati sono reduci dall’amaro pari sul campo del Cqs Tempio e nella giornata corrente ospiteranno allo Strulli la Pietà, che ha perso con l’Aglianese di misura sette giorni fa. I pratesi, che gravitano in zona playoff con 18 punti, gli stessi della Stella Rossa, dovranno fare anche i conti con le assenze per squalifica di Manetti (fuori tre turni) e Maccioni. E a proposito di Stella Rossa, i pisani, provenienti dal netto successo col Viaccia, saranno impegnati sul campo dell’Atletico Spedalino. Al Nelli di Oste gli arancioblu di Ermini vanno a caccia di continuità per allontanarsi ulteriormente dal gruppone a quota 11 che attualmente è al quartultimo posto ed è composto da ben cinque squadre. Lo score casalingo degli aglianesi non è però dei migliori: in casa sono arrivati solo cinque punti, che rappresentano il peggior rendimento del girone al pari del Marginone.

A San Miniato scenderà in campo il Cqs Tempio, proveniente da tre pareggi di fila col nuovo allenatore Francesco Fabbri. I rossoblu occupano l’ultimo posto del girone e quest’anno in trasferta non hanno mai vinto, mentre i pisani hanno conquistato tre vittorie in cinque incontri casalinghi: riusciranno Niccolai e compagni a sovvertire i favori del pronostico? Anche la Montagna Pistoiese avrà un “esame” pisano, nello specifico a Santa Croce sull’Arno contro lo Staffoli. Uno scontro salvezza a tutti gli effetti, coi locali attualmente penultimi con 10 punti e i biancazzurri, che non vincono dal 9 novembre, appena un gettone più avanti. Infine, nel Girone C, c’è il Quarrata, che domenica scorsa ha ritrovato il sorriso contro l’Isolotto. Stavolta i giallorossi, decimi, accoglieranno a Chiazzano il Gambassi, settimo con tre punti in più dei ragazzi di Diodato: sarà la domenica giusta per trovare la prima gioia casalinga dell’anno?

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com