Calcio / Eccellenza
Eccellenza, match salvezza al Cei: la Larcianese sfida il deludente Cenaia
Nella sedicesima giornata di Eccellenza la Larcianese ha un’occasione d’oro per ritrovare punti preziosi: al “Cei” arriva il fanalino Cenaia
Ritorno al “Cei“. Trascorsi due mesi lontani dalla propria casa, la Larcianese torna ad assaporare il suo manto erboso in una sfida cruciale per la lotta salvezza. L’avversario del quattordicesimo turno di Eccellenza è il Cenaia, fanalino di coda del girone A e autore sin qui di un cammino quasi disastroso, soprattutto se confrontato alla splendida cavalcata della stagione precedente, culminata ai playoff. È un’occasione d’oro per i valdinievolini, da non fallire.
Domenica 14 Dicembre (ore 14:30) la Larcianese non può sbagliare. Reduce dal beffardo 1-1 di Montespertoli, con il vantaggio illusorio del solito Ba, la compagine viola si avvicina alla gara contro il Cenaia con un digiuno di vittorie che perdura da quasi due mesi. I recenti movimenti in entrata e uscita hanno portato nuova linfa al club valdinievolino, il quale è tutt’ora molto attivo sul mercato. Nel match in programma al “Cei”, mister Cerasa può contare non solo sull’impiego dei new entries Maffei e Mallardo, già in campo nella ripresa coi gialloverdi, ma anche sui ritorni dagli infortuni dell’esterno Lucaccini e del classe 2007 Bolognini.
Lato Cenaia, come già anticipato, la situazione non è delle più floride, dato l’ultimo posto occupato in classifica a otto punti. Tuttavia, il recente e unico successo in campionato dei pisani è arrivato una settimana fa contro la Massese, con il pesante 2-0 firmato Fisher e Remedi. Quest’ultimo è la punta di diamante offensiva del club guidato da mister Nicola Sena, grazie ai quattro gol segnati su appena otto totali di squadra, per il peggior attacco del girone. Capitolo mercato, anche gli arancio verde hanno mosso i loro primi passi in questa sessione invernale, acquistando il giovane attaccante 2003 D’Agosto dal Niscemi. Dirige l’incontro il signor Bigongiari della sezione di Lucca.







