Basket / Serie C
Serie C: Bottegone e Agliana contro la 4° e la 5°
Nella quattordicesima giornata Bottegone sfida San Vincenzo, attuale campione in carica, impegno difficile anche per Agliana contro i Prato Dragons
Basket San Vincenzo – Bottegone S.Angelo (sabato 13 dicembre, ore 21.15)
Questa sera i gialloneri saranno ospiti del Basket San Vincenzo, squadra attualmente al quarto posto in classifica con 8 vittorie e 4 sconfitte.
I costieri, nella scorsa stagione, hanno chiuso la regular season all’ottavo posto, conquistando l’accesso ai playoff. A rimanere esclusa per soli due punti fu proprio Bottegone, che dovette accontentarsi della permanenza in Serie C. San Vincenzo, partendo da totale sfavorita, riuscì invece ad arrivare fino alla finale playoff contro i Prato Dragons e a conquistare lo sweep. Dopo i festeggiamenti, la società comunicò alla squadra che i costi della Serie B Interregionale erano troppo elevati per una realtà come il Basket San Vincenzo. Da allora, sette addii e solo cinque riconferme hanno rivoluzionato il roster dei sanvincenzini.
Sabato 13 dicembre, alle ore 21.15, Bottegone sfiderà il Basket San Vincenzo in una gara che si preannuncia tutt’altro che semplice per i pistoiesi. I gialloneri arrivano motivati da due vittorie consecutive e, in questa giornata, coach Melani potrà riavere a disposizione Luca Santi, che ha scontato le tre giornate di squalifica.
Pallacanestro Prato Dragons – Pallacanestro Agliana (domenica 14 dicembre, ore 18.00)
Periodo difficile per Agliana che, dopo due sconfitte consecutive, dovrà provare a rialzarsi contro la quinta forza del torneo: i Prato Dragons.
Nella passata stagione furono proprio i pratesi a regalare il sogno della Serie B Interregionale a San Vincenzo, avversaria di giornata di Bottegone. I Dragons dispongono di un roster competitivo e, davanti al proprio pubblico, sbagliano difficilmente dato che finora hanno subito una sola sconfitta casalinga su sei partite disputate.
I neroverdi ce la metteranno tutta domenica 14 dicembre, alle ore 18.00, per superare i Draghi di Prato e conquistare due punti preziosi per risalire la classifica.








