Padel
“XI° Coppa dei Club MSP ITALIA” in Toscana, il tabellone del torneo 2026
L’undicesima edizione della Coppa dei Club, organizzata da Msp e Padelmaniac, prenderà il via il weekend del 17 e 18 gennaio
La data è ufficiale: 17 e 18 gennaio. Sarà quello il weekend della prima giornata della “XI° Coppa dei Club Msp Italia” in Toscana che, dopo il grande successo della passata edizione, riparte in grande stile e vedrà in campo i circoli regionali che sono affiliati alla Msp e che mette in evidenza la stretta sinergia che si è creata tra Msp Italia, Toscana e Asd Padelmaniac. «Questo connubio – dichiara Fabio Pientini, presidente di Msp Toscana – ha consentito di arrivare, in questa stagione, ad ottenere il record di iscrizioni. E’ un aspetto che ci gratifica particolarmente dal punto di vista istituzionale, perché siamo riusciti a coinvolgere i vari circoli della regione che hanno aderito a Msp e contribuiscono a creare la migliore competizione regionale in ambito di padel amatoriale».
«Sono molto contento della partenza di questa nuova edizione della “Coppa dei Club” – afferma il referente regionale Padel Msp, David Santalucia – la macchina organizzativa per questa edizione si è già messa in moto da mesi e l’obbiettivo raggiunto è anche il risultato di tre edizioni precedenti con numeri in forte crescita. Ringrazio tutti i vari circoli partecipanti, i capitani delle squadre e i giocatori per la grande collaborazione. Adesso non resta che partire per un’edizione 2026 che si preannuncia ancora più entusiasmante». L’edizione 2026 vedrà ben sedici team ai nastri di partenza, in crescita rispetto a dodici mesi fa. Ben sei le province rappresentate: Pistoia, Pisa, Lucca, Livorno, Grosseto e Firenze. Le finali regionali Gold del 6 giugno 2026 decreteranno la squadra vincitrice e che rappresenterà la Toscana al Campionato Nazionale Amatoriale di MSP Italia. Fondamentale, a livello organizzativo, la proficua collaborazione tra Asd Padelmaniac e MSP Toscana che proseguirà anche nel 2026.
I gironi di qualificazione, per un totale di sei giornate, termineranno nel weekend del 7/8 marzo, mentre dal 21 marzo inizieranno i percorsi “Gold” e “Silver” per andare ad individuare, al termine del percorso, le squadre vincitrici. Quattro i gironi della fase di qualificazione. Nel gruppo “Tie-Break” si sfideranno Pisa Padel Azul, Livorno Padel Center, Padel Lucca Indoor e Follonica Sporting Club. Nel gruppo “Ace” ci sono Padel Hero Pisa, Indoor Padel Lucca, Padel Club Ponte a Egola e Pisa Padel Rojo. Nel gruppo “Killer Point” spazio per Luna Rossa Padelmaniac, Freestyle Valico, Padel Club Montale, Greensport Padelmaniac. Infine, nel gruppo “Smash” ci sono Padel Vinci, Padel Pontedera, Montelupo Padel Arena, Pisa Padel Amarillo. Ai nastri di partenza ci saranno i super campioni delle ultime due edizioni, ovvero il Pisa Padel Club di Asciano, così come i finalisti del Follonica Sporting Club che, lo scorso luglio a causa dell’indisponibilità del team pisano, hanno rappresentato la Toscana alla Finale Nazionale della “Coppa dei Club” che si è svolta a Trani.
Infine, gli organizzatori intendono rivolgere un sentito ringraziamento ai partner dell’evento: NEB18 (Sponsor Tecnico), Asmana Wellness World che metterà in palio un accesso alla Spa per le vincitrici delle finali Gold e Silver, Anytimes Software per la gestione di impianti sportivi dove sarà possibile vedere i risultati in tempo reale, Pizzerie Luna Rossa, Cantine Bonacchi, VLT’S by Valentina’s, Nutrition King Salute e Benessere, UAU Magazine (Media Partner).





