Basket / Serie A2
Estra Pistoia, le ultime sugli infortunati Saccaggi e Campogrande
Il problema all’inguine occorso all’ex Trieste sarà rivalutato in settimana. Per il capitano dell’Estra esclusa la frattura dello zigomo
La sconfitta subita in rimonta a Brindisi non è l’unica cosa che preoccupa in casa Estra Pistoia. Sicuramente l’aver dovuto fare a meno per tutto il secondo tempo di capitan Lorenzo Saccaggi e di Luca Campogrande, entrambi usciti acciaccati e mai più rientrati, ha rappresentato una difficoltà in più per la truppa di coach Stefano Sacripanti. Nell’ordine, il primo a dover abbandonare la contesa è stato l’esterno ex Trieste che, proprio nel mettere a segno la tripla con cui si ha sbloccato la sua gara, ha avvertito un forte fastidio nella zona inguinale. Il capitano dell’Estra invece, nel subire un blocco, ha rimediato un colpo in pieno volto.
La situazione ha subito preoccupato lo staff sanitario che ha portato Saccaggi al Pronto Soccorso locale, dove il play biancorosso è stato sottoposto a diversi esami durati fino alla nottata. I test hanno escluso la frattura dello zigomo colpito ed evidenziato solamente la presenza di una contusione e relativo ematoma. La squadra intanto è tornata dalla Puglia nel tardo pomeriggio di lunedì e da martedì ricomincerà ad allenarsi in vista della prossima trasferta di Rimini.
Durante la settimana sarà costantemente rivalutata anche l’entità del problema occorso a Campogrande, il cui utilizzo nell’ultima gara dell’anno e del girone di andata è quindi ancora in forse. Sicuramente recuperare almeno uno dei due infortunati di Brindisi per la prossima sfida sarà senza dubbio uno degli obiettivi settimanali della squadra e dello staff tecnico e sanitario.






