Connect with us

Pugilato

Pugilistica Montecatini: successo per Ryan Farocchia allo Sparring IO

Pugilistica Montecatini: successo per Ryan Farocchia allo Sparring IO
Ryan Farocchia (Crediti foto: Accademia Pugilistica Montecatini)

Il giovanissimo atleta si è aggiudicato il titolo del torneo della specialità che simula il combattimento senza contatto pieno

Domenica 21 dicembre, a Firenze, presso l’Accademia Pugilistica Fiorentina (APF), si è svolto un torneo di Sparring IO, disciplina propedeutica del pugilato giovanile creata dalla Federazione Pugilistica Italiana (FPI) e rivolta a bambini e ragazzi tra i 10 e i 13 anni delle qualifiche Canguri e Allievi. La specialità simula un combattimento senza contatto pieno, con i giovani atleti che eseguono i colpi senza affondarli.

L’evento, organizzato dalla società pugilistica Nuova Ponte di Mezzo di Firenze, ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia. Tra le società presenti anche l’Accademia Pugilistica Montecatini, che ha partecipato con il debuttante Ryan Farocchia, categoria Canguri, di 11 anni.

Il giovane atleta ha disputato un mini torneo composto da due combattimenti, ciascuno sulla distanza di due riprese da un minuto. Grazie a due vittorie, Farocchia si è aggiudicato il titolo del torneo, conquistando la cintura messa in palio. L’Accademia Pugilistica Montecatini si allena presso il PalaVinci e organizza corsi di pugilato giovanile e amatoriale (pre pugilistica). La società è guidata dal Maestro di Pugilato Piero Morello, ex campione Italiano ed Europeo.

Pugilistica Montecatini: successo per Ryan Farocchia allo Sparring IO
L’atleta Lorenzo Sabia dopo la vittoria del suo quinto match da dilettante sui cinque disputati assieme al maestro Piero Morello

Nel fine settimana sono arrivati risultati positivi anche dal settore dilettantistico. Sabato 20 dicembre, sempre all’APF di Firenze, l’atleta Lorenzo Sabia ha disputato il suo quinto match da dilettante, imponendosi già alla prima ripresa per sospensione cautelare. L’atleta, che combatte nella categoria Under 17 al peso di 65 kg, ha finora vinto tutti e cinque gli incontri disputati, con tre successi ottenuti prima del limite.

Un bilancio complessivamente positivo per la Pugilistica Montecatini, che continua a raccogliere risultati sia nel settore giovanile sia in quello agonistico dilettantistico. 

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com