Connect with us

Basket / Femminile

La T Gema Nico Basket affonda a Lucca nell’ultima del 2025

(Crediti foto: pagina Facebook Nico Basket)

Le rosanero crollano al cospetto della seconda della classe Le Mura Spring: è l’ottava sconfitta di fila in campionato

Prosegue il periodo negativo per La T Tecnica Gema Nico Basket. L’ultima gara del 2025 coincide con una netta débâcle sul campo della seconda della classe Le Mura Spring Lucca.

Eppure, le rosanero erano riuscite persino a chiudere avanti di una lunghezza il primo periodo. I 16 punti siglati nei primi 10′ però, risultano essere difatti quasi il 50% del fatturato totale. Ancora in partita a fine del secondo quarto (31-27), le ragazze di coach Rastelli crollano nella terza frazione. Un quarto senza storia terminato per 28-1: un blackout fatale con l’attacco completamente inceppato e con le lucchesi ad approfittarne appieno. Con un gap così ampio, l’ultimo periodo diventa di totale controllo per la padrone di casa che aumentano il divario fino al 76-38 finale.

Una sconfitta netta nel punteggio, l’ottava consecutiva per la Nico ora all’ultimo posto con 4 punti al pari con Umbertide e Prato. Proprio quest’ultima sarà la prossima avversaria nella 13ª giornata, una sfida che chiuderà anche il girone d’andata della Serie B. Il match, previsto al PalaPertini sabato 10 gennaio 2026 con palla a due alle 20:30, sarà il primo di due consecutivi in casa. Lo scontro diretto con le pratesi potrebbe essere un crocevia fondamentale per il prosieguo della stagione.

IL TABELLINO DI LE MURA SPRING LUCCA-NICO BASKET 76-38 (15-16; 16-11; 28-1; 17-10)

LUCCA: Capodagli E. 28, Giangrasso S. 16, Michelotti S. 11, Bona S. 8, Dianda S. 4, Maffei E. 4, Morettini Paracucchi S. 2, Papa F. 2, Geremei A. 1, Ceccarini S., Cinquemani A., Chiti F. NE. All. Pistolesi

NICO: Mandroni M. 14, Mascia P. 7, Salvestrini C. 7, Skapin K. 3, Bargiacchi S. 2, Federighi A. 2, Montiani A. 2, Traore K. 1, Tongiorgi R., Modini A., Rastelli G., Nerini D. NE. All. Rastelli.

Arbitri: Massei e Cima.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com