Connect with us

Basket / Divisione Regionale 2

DR2: derby Bottegone-Endas, Montale contro la capolista per la vetta

Nella tredicesima giornata Bottegone ospiterà Endas per il derby, Montale cercherà due punti a San Miniato, Chiesina contro La Crocetta

Bottegone Basket JR – Endas Pistoia (sabato 10 gennaio, ore 21.00)

Nella penultima giornata prima del giro di boa si terrà il derby pistoiese tra BBJ e Endas Pistoia. Bottegone, neopromossa dalla DR3, sta facendo un’ottima stagione. Sei vittorie e cinque sconfitte per i gialloneri, che in classifica si trovano in settima posizione ma, visto l’estremo equilibrio del campionato e la classifica molto corta, a una sola vittoria dal gruppetto delle capoliste a 14 punti.

Endas, dopo un inizio di stagione altalenante, ha trovato la quadra totalizzando quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Le Serpi Verdi sono impegnate in una lotta a tre per la vetta, le rivali a 14 punti sono San Miniato e Montale. I verde-arancio non possono permettersi distrazioni perché, nonostante il secondo posto, sono solo a +4 dalla dodicesima posizione. Sabato 10 gennaio, alle ore 21.00, i gialloneri ospiteranno Endas Pistoia alla Martin Luther King in un derby da alta classifica.

Pallacanestro San Miniato – Libertas Montale (sabato 10 gennaio, ore 21.00)

Quello tra lo Scatolificio Saico e le Aquile biancoblù è il big match della giornata. Entrambe le squadre, a quota 14 punti, cercheranno la vittoria per ottenere il +2 sull’altra. Per questa stagione Montale ha creato una squadra competitiva, pronta a lottare per il salto di categoria, e lo sta dimostrando nel girone d’andata. Nelle ultime cinque partite ha totalizzato otto punti, perdendo solo in casa della “cugina” dell’avversaria di giornata, La Crocetta San Miniato. La formula del campionato è cambiata, nella scorsa stagione la Libertas non ha potuto partecipare ai playoff, pur avendo chiuso al settimo posto, perché ad accedere alla seconda fase erano solo le prime quattro.

Da quest’anno, invece, saranno le prime otto a contendersi il titolo. La vittoria in questo scontro diretto sarebbe importante per allungare su una diretta concorrente. Sabato 10 gennaio, al PalaFontevivo alle ore 21.00, i ragazzi di coach Piperno vogliono vincere per conquistare la vetta, nel caso Endas non riuscisse a uscire vittoriosa dal derby contro Bottegone.

Chiesina Basket – La Crocetta San Miniato (sabato 10 gennaio, ore 21.15)

Da quando sulla panchina di Chiesina siede il neo coach Andrea Bellandi, gli Wildcats hanno totalizzato una vittoria e una sconfitta, quest’ultima arrivata per soli due punti nell’ultimo derby contro Montale. Ai biancorossi serve trovare continuità per tornare ad essere la squadra da battere come lo erano nello scorso campionato. La 13ª giornata mette davanti ai padroni di casa La Crocetta San Miniato, attualmente in sesta posizione ma a soli due punti da Chiesina.

Sabato 10 gennaio, alle ore 21.15, i Wildcats vogliono dimostrare davanti al proprio pubblico che le quattro sconfitte consecutive arrivate tra novembre e inizio dicembre sono ormai un lontano ricordo.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com