Basket / Serie B Nazionale
Herons, Benites saluta: andrà a Piazza Armerina
Se ne va un altro pezzo della storia degli Herons: il play lascia con 119 gare giocate e dopo aver stabilito il record di assist del club
Era solo questione di tempo, dopo le ultime esclusioni in campionato, e adesso è ufficiale: Alberto Benites non è più un giocatore degli Herons Basket Montecatini. Un altro volto storico saluta, dunque: dopo l’esonero di coach Federico Barsotti, se ne va anche il playmaker protagonista delle più grandi vittorie del club (Coppa Italia 2024 e Supercoppa 2025 su tutte). A renderlo noto il club termale in un comunicato ufficiale nella mattinata di martedì: Benites adesso si accaserà alla Siaz Piazza Armerina, squadra che più si era fatta avanti per lui.
IL COMUNICATO DEGLI HERONS
FABO Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra. Alberto ha contribuito in questi anni a scrivere molte pagine della storia degli Herons, con 119 gare disputate in maglia rossoblù. Benites detiene il record di assist del nostro Club, 410 in totale e chiude con 6,7 punti e 3,4 rimbalzi di media.
Di lui rimarranno impresse le vittorie della Coppa Italia 2024 e della Supercoppa 2025, assieme alle tante battaglie sul parquet, senza mai lesinare energie. Ben è sempre stato un leader del gruppo, aiutando la nostra società e la nostra squadra a crescere sotto ogni punto di vista.
A lui va un sincero ringraziamento per quanto fatto in questi anni ed un caloroso in bocca al lupo per le migliori fortune personali, sportive ed extrasportive.
Grazie di tutto Ben!







