Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Le Final Four di Coppa Italia avranno luogo al PalaFlaminio di Rimini

La T Gema festeggia la Coppa Italia vinta nel 2025

Il 14 e il 15 marzo La T Gema Montecatini proverà a confermare la Coppa Italia vinta lo scorso anno: in semifinale sfida alla Virtus Roma

La Coppa Italia 2026 farà tappa a Rimini e per La T Tecnica Gema Montecatini l’appuntamento assume un significato particolare. La Lega Nazionale Pallacanestro ha infatti ufficializzato che la Final Four si disputerà da venerdì 13 a domenica 15 marzo al Palasport Flaminio, impianto recentemente ampliato fino a 3.500 posti, pronto ad accogliere uno degli eventi più attesi del basket nazionale. La manifestazione riporterà la Coppa Italia in una città che ha già una storia importante legata a questa competizione, avendo ospitato le prime tre edizioni tra il 2014 e il 2016. Per La T Gema, vincitrice nell’edizione 2025 disputata a Bologna, Rimini rappresenterà il palcoscenico ideale per difendere il titolo conquistato la scorsa primavera.

La squadra di Andreazza sarà protagonista in semifinale sabato 14 marzo, quando affronterà la Virtus Roma, con l’obiettivo di tornare a giocarsi la finale contro una tra Vigevano e la Pielle Livorno. Gli orari non sono ancora stati resi noti, mentre è sicuro che la finale sarà disputata domenica 15. I biglietti per l’evento saranno a breve disponibili sul circuito Ticketone. Per motivi di ordine pubblico, i tagliandi saranno validi per ogni singola partita; al termine della prima gara di ogni giornata si procederà allo svuotamento dell’impianto. Le gare di semifinale e la finale di B Nazionale saranno trasmesse in diretta streaming su LNP PASS (per abbonati); la finale di A2 sarà proposta in diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 DTT) ed in streaming su Rai Play.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com