Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, Lucarelli non si accontenta: «Mi è scocciato prendere gol alla fine»

Il tecnico della Pistoiese analizza la vittoria col Sasso Marconi: «Fatti due errori che potevano costarci cari. Il migliore? Giuliani»

A Sasso Marconi la Pistoiese inanella la quarta vittoria di fila sotto la guida di Lucarelli, sbancando il Carbonchi col punteggio di 1-4. Una prova dominata in lungo e in largo dagli arancioni, che salgono a quota 40 punti portandosi a meno due dalla capolista Lentigione, impegnato domenica sul campo del Cittadella Vis Modena. Nel post-partita, il tecnico degli arancioni ha sottolineato la buona prova espressa, ma si è anche soffermato su alcuni errori che, a suo parere, la squadra non avrebbe dovuto commettere.

«I ragazzi hanno risposto “quasi” bene – ha ammesso Lucarelli – perché la prima occasione l’ha avuta il Sasso Marconi e in quel caso è stato bravissimo Giuliani. Il risultato fa pensare che sia stata una passeggiata, ma non è stato così e lo abbiamo visto anche quando abbiamo incassato la rete nel finale. Ai ragazzi ho detto che in questa partita c’è tutto ciò che dobbiamo fare ma anche quello che non dobbiamo fare. Mantenendo alta l’intensità sapevo che avremmo trovato spazi importanti, soprattutto sugli esterni. Ma alla squadra l’ho detto: se vogliamo vincere tutte le partite non possiamo commettere alcune leggerezze, prendere gol oggi mi è dispiaciuto».

Nell’analizzare nel dettaglio la prestazione della Pistoiese, Lucarelli ha evidenziato come tutto il collettivo abbia risposto positivamente. «In certe fasi della partita ci siamo un po’ allungati, ma nel complesso l’atteggiamento è stato quello corretto. Abbiamo attaccato con tanti uomini, portando numerosi giocatori nella metà campo offensiva quando avevamo noi il pallone. Si vince sempre di squadra, per questo mi sono piaciuti alcuni momenti in cui i nostri attaccanti sono stati i primi difensori: è quello che voglio sempre vedere dai miei calciatori».

Il tecnico ha chiuso parlando dei singoli: «Maldonado ha bisogno di “protezione”, è un elemento prezioso per il nostro centrocampo ed è doveroso tutelarlo mettendogli vicino giocatori di grande gamba. Sono contento che ci abbia dato una mano importante e spero che possa continuare a farlo. Russo è un giocatore che in questa categoria fa la differenza, non lo scopriamo oggi. Sta attraversando un grande momento e ce lo godiamo. La prova di Saporetti? Veniva da più di un mese senza partite e sapevamo di doverlo aspettare un po’. Oggi il campo non era l’ideale per lui, ma sono convinto che sarà preziosissimo in questo girone di ritorno. Non mi piace parlare dei singoli, ma se devo menzionarne uno oggi scelgo Giuliani perché ci ha salvato in due momenti decisivi».

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com