Basket / Serie A2
Pistoia ancora sconfitta, Zanotti: «Dobbiamo ritrovare la fiducia»
«Purtroppo replichiamo sempre lo stesso tipo di partita. Buva? Parliamo molto, il nostro gioco è migliorato», così il lungo biancorosso
Prosegue la striscia nera dell’Estra, ora giunta alla settima sconfitta consecutiva. In sala stampa anche Simone Zanotti ha commentato il KO interno subito da Verona. «Purtroppo ci capita sempre di replicare questo tipo di partita, nella quale teniamo botta per tre quarti e sembra che molliamo nel finale. Non so perché capita – ha ammesso il lungo -. Dobbiamo gestire meglio la situazione come squadra, specialmente a livello mentale. Adesso ci attende la sfida con Cremona che ha vinto ancora. Dobbiamo trattare qualsiasi squadra allo stesso livello, sapendo di potercela giocare con tutti. Con questi due innesti dobbiamo ritrovare un equilibrio il prima possibile, consapevoli di non avere tempo».
«Ad inizio gara ho percepito fiducia – ha ammesso Zanotti -. Lo siamo sempre in avvio di partita, specialmente nelle ultime due dopo i nuovi arrivi. Vogliamo dimostrare che questa squadra vale, ma dobbiamo farlo per 40 minuti. Abbiamo bisogno dei due punti il prima possibile, soprattutto a livello mentale, per ritrovare fiducia».
«Nasco come quattro e mi adatto a fare il 5 quindi mi trovo bene in questa posizione – ha commentato sulla coesistenza con Buva e il ritorno nello spot di ala grande -. Ivan ha grande esperienza e parlare con lui mi sta aiutando. Sa darti consigli, come ricevere palla e sul giocare insieme. Comunichiamo molto e ci confrontiamo per trovare l’intesa giusta. Il nostro gioco è nettamente migliorato, ma dobbiamo protrarlo per tutta la durata della partita».






