Connect with us

Basket / Femminile

La T Gema Nico Basket vince ancora: battuta la Pielle al PalaPertini

(Crediti foto: pagina Facebook Nico Basket)

Secondo successo consecutivo per le rosanero, completamente ritrovate nel nuovo anno. Il girone di ritorno inizia col piede giusto

Inizio di 2026 fantastico per La T Tecnica Gema Nico Basket. Il nuovo anno è coinciso con una svolta potenzialmente decisiva per il prosieguo del campionato. Due sfide al PalaPertini e due successi consecutivi (il quarto in stagione) per le rosanero, capaci di superare anche la Pielle Livorno. Il girone di ritorno inizia così nel migliore dei modi, con un 51-48 in cui spiccano i 16 di Mandroni e i 12 Nerini. Anche il ritorno della capitana dalla scorsa partita è stato fondamentale per dare nuova linfa alla formazione di coach Rastelli, la quale complice lo stop di Pontedera si è ora staccata dal penultimo posto, occupato ora anche da Prato.

Dopo due gare consecutive tra le mura amiche di Ponte Buggianese, la Nico Basket è attesa dalla trasferta delicatissima sul campo del fanalino di coda Umbertide, che ha all’attivo solo due affermazioni. Un’occasione ghiottissima per allungare la striscia positiva ed allontanarsi ancor di più dalla zona bassa della classifica. Le umbre arrivano da cinque sconfitte di fila e all’andata fu La T Gema ad imporsi in casa propria. L’appuntamento per la 15ª giornata è a domenica 25 gennaio con palla a due alle ore 18.

IL TABELLINO DI LA T GEMA NICO BASKET-PIELLE LIVORNO 51-48

NICO: Nerini 12, Tongiorgi, Rastelli, Salvestrini 5, Skapin 2, Traore, Mandroni 16, Montiani 9, Modini, Bargiacchi 3, Mascia 4, Federighi. All. Rastelli

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com