Basket / Serie A
Ex Pistoia, Cantù ha esonerato coach Nicola Brienza
Con i lombardi, il tecnico canturino aveva ottenuto la seconda promozione in A2 dopo quella con i biancorossi. Al suo posto un altro ex
Nicola Brienza non è più l’allenatore dell’Acqua San Bernardo Cantù. L’ex coach del Pistoia Basket è stato ufficialmente sollevato dall’incarico dopo un inizio di stagione molto complicato. La formazione lombarda è infatti all’ultimo posto in campionato – al netto dell’esclusione di Trapani – con appena tre vittorie in 15 giornate.
Brienza era tornato nella sua città natale dopo l’addio all’Estra, maturato a giugno 2024 con l’avvento della proprietà americana, a chiudere un triennio esaltante e ricco di trionfi. In precedenza, il tecnico classe ’80 era stato infatti grande protagonista della cavalcata fino alla promozione in Serie A, guidando Pistoia ad uno straordinario sesto posto in massima serie. Un traguardo, quello della promozione, nuovamente conquistato lo scorso anno sulla panchina dei lombardi.
Al suo posto, secondo quanto raccolto da Sportando, potrebbe sedere sulla panchina di Cantù un altro ex Pistoia come Walter De Raffaele, cestista dell’Olimpia tra il 1994 e il 1996.






