Basket / Serie A2
Pistoia KO a Cremona, Sacripanti: «Giriamo a vuoto ed è frustrante»
«In campo tutti devono rispondere presente all’appello. Mi allarma che non abbiamo identità per 40 minuti», così il tecnico canturino
Pistoia non vede ancora la luce in fondo al tunnel. Sono 8 le sconfitte di fila, con coach Pino Sacripanti ancora alla ricerca del primo successo sulla panchina biancorossa. Al PalaRadi di Cremona, il tecnico canturino ha così commentato il KO per 81-68 subito per mano della Juvi.
«È stata una partita stranissima – ha esordito Sacripanti in sala stampa -. Abbiamo subito 50 punti in due quarti ma eravamo solo sotto di 7 punti. Abbiamo difeso male sul pick and roll, concedendo troppi rimbalzi offensivi. In attacco invece si è vista buona qualità. La conferma di una gara strana è arrivata nel terzo quarto, finito 11-6. Abbiamo sbagliato tutto quello che potevamo in attacco ma abbiamo tenuto Cremona a basso punteggio. Abbiamo provato a riavvicinarci ma loro sono stati più bravi. La cosa che più mi allarma è che non abbiamo identità per 40 minuti e non parlo solo di stasera».
«Contro Verona è stata una partita di alta qualità – ha proseguito il tecnico canturino – stasera invece abbiamo sbagliato tiri facili. Ci manca continuità. Dobbiamo guardarci in faccia. Lavoriamo duramente, con impegno e dedizione, ma ci vuole fiducia e cattiveria per strappare il risultato. Spero di dare ciò che manca ai ragazzi. Tutti danno tantissimo in allenamento ma troppo spesso giocano bene solo alcuni e altri invece sono sottotono. Abbiamo bisogno di uno standard medio da tutti. Tutti devono rispondere presente all’appello. Oggi così non è stato. Dobbiamo trovare fiducia. Abbiamo momenti in cui giriamo a vuoto ed è frustrante».






