Connect with us

Volley

AVIS Volley Pistoia, sette atleti convocati per le qualificazioni nazionali

Il lavoro del settore giovanile premiato con importanti convocazioni alle Attività di Qualificazione Nazionale in Toscana

Una splendida notizia premia il lavoro quotidiano che AVIS Volley Pistoia porta avanti da anni con passione e competenza: ben sette atleti del vivaio biancorosso sono stati convocati per le Attività di Qualificazione Nazionale, in programma nella prima settimana di febbraio in Toscana.

Tre atleti prenderanno parte alle attività del Club Italia Allargato, collegiale riservato ai migliori atleti classe 2010 della regione. Si tratta di Leonardo Espinosa Milianti (2010), Lavrentii Khulapa (2010) e Niccolò Baroncelli (2010), che dovranno presentarsi martedì 3 febbraio alle ore 9.15 presso il Palazzetto dello Sport di Marina di Grosseto, dove svolgeranno una doppia seduta di allenamento guidata dallo staff tecnico del Settore Nazionale Maschile, con il supporto dei tecnici del CR FIPAV Toscana.

Altri quattro atleti, invece, sono stati convocati per il Regional Day, appuntamento che coinvolge i migliori atleti toscani delle classi 2011 e 2012. Duccio Maestripieri (2011), Enrico Galanda (2011), Giulio Galigani (2012) e Alessandro Fronteddu (2012) si ritroveranno giovedì 5 febbraio alle ore 9.15 presso la Palestra del Centro Sportivo Paganelli di Firenze per una seduta di allenamento, anch’essa guidata dallo staff del Settore Nazionale Maschile e coadiuvata dai tecnici del Comitato Regionale.

Queste convocazioni rappresentano il risultato concreto del lavoro di programmazione e crescita portato avanti da AVIS Volley Pistoia sotto la direzione tecnica di Martino Frangioni, allenatore delle formazioni Under 15 e Under 17, categorie nelle quali militano tutti e sette gli atleti convocati. Le squadre hanno inoltre ottenuto ottimi risultati sportivi, primeggiando nei rispettivi campionati e conquistando l’accesso alle fasi regionali.

Una notizia che riempie di orgoglio tutta la società e che conferma la bontà del percorso intrapreso negli anni: investire nella costruzione tecnica e umana dei giovani atleti, ponendo solide basi per il futuro della pallavolo pistoiese. Un progetto che oggi inizia a raccogliere frutti importanti.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com