Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

DR1, scontro al vertice con Valdicornia per Pescia. Monsummano vuole ripetersi

Malevolti (lungo Shoemakers) difeso da Niccolai (centro di Pescia) (foto pagina Instagram Shoemakers basket)

Nella terza giornata di ritorno Pescia sarà ospite della seconda in classifica; i rossoblù vogliono trovare continuità contro Carrara

Valdicornia Basket-Cestistica Audace Pescia (sabato 31 gennaio, ore 21.00)

La Cestistica, nella scorsa giornata, ha ottenuto lo scalpo degli Sky Walker, battendoli nello scontro diretto e superandoli in classifica. Nella terza giornata del girone di ritorno i pesciatini sognano di superare anche Valdicornia, attualmente seconda, per raggiungerla a quota 26 punti in classifica. All’andata i rossoblù, senza i leader Ciervo e Ghera, erano riusciti a tenere testa alla formazione di Livorno per tutta la durata della partita. Anche quando lo Studio Arcadia aveva recuperato lo svantaggio, arrivando fino al -3 nel terzo quarto, i “Delfini” non si erano distratti ed erano rimasti compatti fino ad aggiudicarsi la vittoria.

Nel match di andata fu il solito Leonardo Meacci, leader per canestri realizzati della squadra, a chiudere da protagonista con 16 punti, 4 in più della sua media stagionale (12,9 PPG). L’ala grande classe ’95 della Cestistica è tornato a Pescia all’inizio di questa stagione, dopo la parentesi in Serie C durata un anno a Bottegone, preceduta da quella agli Shoemakers, che nel 2023/2024 militavano nella stessa categoria dei gialloneri. Questo sabato, 31 gennaio, alle ore 21.00, al PalaSport Venturina di Campiglia Marittima, la Cestistica Audace Pescia cercherà di ripetere l’esito dell’andata contro la seconda in classifica.

Shoemakers Monsummano-Basket Carrara Legend (sabato 31 gennaio, ore 21.00)

In contemporanea con il match di Campiglia Marittima, si giocherà a Monsummano, per la terza giornata di ritorno, la sfida tra Shoemakers e Basket Carrara Legend. All’andata, i ragazzi di coach Nobile segnarono 81 punti, seconda miglior prestazione stagionale per canestri realizzati in un singolo match dai monsummanesi in questa stagione. Il quintetto titolare fece faville, chiusero tutti in doppia cifra, con Samuele Cantre’ autore di 18 punti, impreziositi da 3 assist, 4 rimbalzi e una stoppata.

I rossoblù, sabato 31 gennaio alle ore 21.00, sfideranno in casa la terzultima forza del campionato per conquistare la vittoria e salire a 20 punti in classifica.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com