Calcio / Eccellenza
Eccellenza, Larcianese in trasferta a Grosseto: Belvedere nel mirino
Nel 24° turno di Eccellenza la Larcianese è attesa sul campo del Belvedere: obiettivo bissare il successo dell’andata
Missione a Grosseto. La Larcianese gioca di domenica 1 Febbraio (ore 14:30) sul campo del Belvedere per disputare il ventiquattresimo turno di Eccellenza. Esattamente un girone fa l’ultima vittoria dei viola in campionato contro i rossoneri, da lì il buio più totale. Il ritorno di Cerasa sulla panchina valdinievolina nello 0-0 col Forte Querceta è stato positivo sotto tanti aspetti, adesso manca solo un successo per dare la svolta alla stagione.
Appuntamento allo stadio “Corte degli Ulivi” di Grosseto per un match importante per la Larcianese, chiamata a replicare la super prova dell’andata contro il Belvedere. Nella sfida dello scorso 19 ottobre, infatti, i viola vinsero nettamente e meritatamente per 3-1, grazie ai gol di Falorni, Rosselli e Ba. Da allora però è cambiato tutto, i valdinievolini hanno smesso di vincere, c’è stata la parentesi Targetti e Cerasa è stato richiamato in panchina.
Sul fronte opposto anche il Belvedere non sta vivendo un gran periodo di forma. La situazione in classifica è nettamente migliore degli avversari, ultimi assieme al Cenaia, ma ultimamente i risultati sono stati poco soddisfacenti, con zero vittorie nel 2026. Capitolo indisponibili, gli ospiti devono rinunciare a allo squalificato Lucaccini e al 2007 Cardelli, mentre ritrovano tra i convocati l’attaccante Falorni. Dirige l’incontro il signor Grigoriadis della sezione di Siena.






