Connect with us

Calcio / Promozione

Verso Lampo Meridien-Ponte, grande attesa per il terzo round stagionale

Un momento del derby di Coppa di dicembre, vinto dalla Lampo Meridien ai rigori

Domenica è tempo di derby a Lamporecchio: due successi su due in stagione per i bianconeri, Ponte Buggianese a caccia del riscatto

Che il terzo round abbia inizio. C’è grande attesa per l’ennesimo derby stagionale tra la Lampo Meridien e il Ponte Buggianese, valido il ventesimo turno di Promozione. Le aspettative affinché la partita regali mille emozioni sono altissime e i due precedenti, entrambi vinti dai bianconeri, lo certificano. Appuntamento allo stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio domenica 1 Febbraio (ore 15) per uno show da urlo.

Difficile valutare se sia stata più bella l’andata in campionato o il quarto di finale di Coppa Italia. Una cosa però è certa, nel derby Lampo-Ponte non ci sono favoriti. Ma come arrivano le due squadre alla partita? Lato locali, i ragazzi di mister Benesperi si sono rialzati dopo un periodo a cavallo tra i due anni un po’ singhiozzante. Il mercato invernale ha portato solo un rinforzo al club della città del brigidino, Chicchiarelli, prelevato dal fanalino di coda Urbino Taccola e schierato da titolare al posto dello squalificato Cortesi nell’ultimo match vinto col Forte dei Marmi 1-0, firmato Cortonesi. La continuità di risultati sembra piano piano ritrovata, però occhio alle inseguitrici, perché lo Jolo è sempre in agguato.

Sull’altro fronte, invece, i pontigiani hanno optato per scelte di mercato importanti durante la sessione invernale, salutando diversi giocatori e ingaggiandone altrettanti. Il girone d’andata tutt’altro che soddisfacente ha dato via al fenomeno delle porte girevoli, con gli addii di Cirasella e Mhilli, rimpiazzati da Iannello, Volpi e Russo. Grazie a questi movimenti, la società non solo cambiato parte degli interpreti, ma ha anche dato nuova linfa e motivazione ai biancorossi, vittoriosi poche settimane fa a Montelupo e Montignoso e autori di un prezioso pari col Pietrasanta all’ultima. Come anticipato, nei due precedenti stagionali a trionfare sono stati sempre i bianconeri (3-2 in campionato e 7-5 d.c.r. in Coppa), con un solo marcatore in comune, Di Vito. Dirige il derby il signor Briganti della sezione di Carrara. Divertiamoci.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com