Connect with us

Basket / Serie C

Serie C: Bottegone contro la capolista, Agliana per il quinto posto

Febbraio si apre con la terza giornata del girone di ritorno di Serie C, che vede entrambe le squadre pistoiesi impegnate in casa: Bottegone contro Prato e Agliana contro Fucecchio

Bottegone S.Angelo – Union Basket Prato (domenica 1 febbraio, ore 18.00)

Questo pomeriggio i gialloneri sfideranno in casa la prima della classe, Union Basket Prato.

Le Api vantano il miglior attacco del campionato, con una media di 80,4 punti realizzati a partita. Inoltre, i ragazzi di coach Paoletti non si fanno intimorire dal dover giocare fuori casa e, nel corso di questa stagione, hanno ottenuto 6 vittorie e 2 sole sconfitte sui campi avversari.

All’andata Bottegone era riuscita a reggere i primi due quarti, ma il break dei pratesi nel terzo periodo si rivelò fatale ai fini della gara. La sirena finale sancì il punteggio di 84-66.

Domenica 1 febbraio, al Martin Luther King di Bottegone, alle ore 18.00, la Valentina’s sfiderà l’Union Basket Prato nel tentativo di trovare l’upset.

Pallacanestro Agliana – Folgore Fucecchio (domenica 1 febbraio, ore 18.00)

Scontro diretto tra Agliana e Fucecchio per il quinto posto in classifica. Al termine dell’incontro una delle due squadre riuscirà a superare l’altra e a raggiungere quota 24 punti.

L’andamento dei recenti incontri sorride alla formazione ospite che, nonostante sia la seconda squadra a subire più punti a partita tra le prime cinque, arriva motivata all’appuntamento grazie alle cinque vittorie consecutive.

Questo pomeriggio, alle ore 18.00, in contemporanea con Bottegone, le Aquile di Agliana sfideranno i padulani in uno scontro che vale una posizione in classifica.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com