Calcio / Serie D
Le probabili di Pistoiese-Piacenza: assetto più difensivo per Franzini?
Solo conferme per la Pistoiese, che si affiderà ancora al 4-3-3. In casa Piacenza potrebbe esordire da titolare De Vitis
QUI PISTOIESE
Squadra che vince non si cambia. Proprio per questo motivo Lucarelli non snaturerà la formazione che ha vinto le ultime quattro partite di campionato. A partire dal modulo, il 4-3-3, divenuto in poche settimane un punto di riferimento in casa arancione. Tra i pali ci sarà Giuliani, mentre al centro della difesa saranno confermati Gennari e Bertolo. Un paio di dubbi invece sulle corsie esterne: Costa Pisani e Pellegrino sono favoriti, ma anche insidiati rispettivamente da Cuomo e Tempre. Nessuna novità a centrocampo, dove Maldonado occuperà ancora la cabina di regia, con Della Latta e Biagi ai suoi lati. Pronti a subentrare dalla panchina sia Campagna che Rossi. Conferma anche per il tridente offensivo composto da Saporetti, Rizq e Russo.
QUI PIACENZA
Qualche dubbio per Franzini che deve rinunciare a un paio di uomini. A centrocampo mancherà Taugourdeau per squalifica, mentre tra gli under sarà assente il terzino destro Ciuffo. Nei giorni scorsi, inoltre, Trombetta ha fatto ritorno al Forlì e al suo posto è stato tesserato Raul Asencio, che però al massimo andrà in panchina. Nessun dubbio tra porta e difesa, con Ribero tra i pali e la retroguardia composta da Cabri, Martinelli, Sbardella e Bertin. A centrocampo Lordkipanidze non sta benissimo ma per la panchina potrebbe farcela, mentre la novità è il probabile debutto da titolare di De Vitis. In mediana ci saranno poi Putzolu e Poledri, col dubbio sulla trequarti: D’Agostino o Campagna? Col primo l’assetto sarebbe più offensivo, col secondo più difensivo. In attacco non ci sono dubbi, con Manuzzi e Mustacchio pronti ad agire da titolari.




