Connect with us

Atletica

PistoiAtletica, ottimi piazzamenti delle staffette ai campionati nazionali

Quinta posizione assoluta, e record toscano di categoria, per la 4×200 femminile Allieve, ottava piazza invece per quella maschile

Emozioni a non finire in casa PistoiAtletica 1983 ChiantiBanca nel primo grande appuntamento della stagione. Il sodalizio biancoverde del presidente Gianluca Fini è stato infatti protagonista al “PalaCasali” di Ancona, luogo in cui, nel weekend del 14 e 15 febbraio, sono andati in scena i Campionati Italiani Allievi/e Indoor. La società pistoiese, infatti, aveva ottenuto il pass per gareggiare nell’atto conclusivo delle staffette 4×200 metri sia in campo maschile che femminile.

Favolosa prestazione della staffetta femminile che, chiudendo al quinto posto assoluto con il tempo di 1’44”62, entra nella storia della PistoiAtletica e non solo. Con questo tempo, infatti, il quartetto composto da Vanessa Innocenti, Sara Becarelli, Clea Lunardi e Carola Pagani non solo migliora il fresco record toscano Allieve ma si prende anche il record toscano Juniores, un traguardo ragguardevole considerando che tutte e quattro le staffettiste sono al primo anno nella categoria Allieve.

Del resto, che le quattro stiano attraversando un bel momento di forma è testimoniato anche dal precedente risultato ottenuto, pochi giorni prima, al meeting del PalaIndoor di Padova dove avevano fermato il cronometro a 1’45”42 che le era già valso il record toscano di categoria. In una settimana, quindi, hanno abbassato il proprio personale di quasi un secondo.

Se la sono cavata molto bene anche i ragazzi che hanno confermato l’ottavo posto ottenuto nel 2025. Niccolò Renna, Mattia La Montagna, Leonardo Andreoni e Ulisse Muzzica hanno chiuso la loro prova della 4×200 metri in 1’33”51, nuovo primato sociale di categoria arrivando comunque molto vicini alla zona medaglia. Peccato, inoltre, per Leonardo Innocenti fermato prima in penalty zone e poi squalificato definitivamente nei 5000 metri di marcia quando era in piena lotta per entrare nei primi otto posti. Si è distinta, nei 60m, anche Vanessa Innocenti (crono di 8”04) avvicinandosi al proprio primato personale. Purtroppo, causa infortunio, ha dovuto marcare visita l’ostacolista Andrea Bonvicini.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com