Sports
Il dodgeball sbarca a Pistoia: al PalaCarrara un’intera giornata dedicata
Organizzata dai Reapers Toscana, la competizione vedrà sfidarsi squadre provenienti da tutta Italia. L’occasione giusta per avvicinarsi ad uno sport in grande crescita
Domenica 22 febbraio 2026 il PalaCarrara di Pistoia ospiterà un’intera giornata dedicata al dodgeball, portando in città un appuntamento molto atteso dagli appassionati. Uno sport in continua crescita che offrirà partite di alto livello, in una cornice delle grandi occasioni e con un’organizzazione ad hoc per godersi e avvicinarsi a questa realtà.
Le gare prenderanno il via alle ore 10:00 e si concluderanno indicativamente intorno alle 17:00. In campo scenderanno anche tre giocatori della Nazionale italiana, a testimonianza del livello tecnico della competizione. Il palazzetto sarà allestito con più campi di gioco, area spettatori dedicata, servizio di telecronaca e riprese ufficiali, con la possibilità di seguire l’evento anche in diretta streaming su YouTube. Sarà attivo ed aperto anche il bar del palazzetto. Un’occasione unica per vivere da vicino l’energia e la velocità del dodgeball di Serie A e B.
Le squadre rotagoniste della tappa di Pistoia provengono da tutta Italia: Hydra Viareggio, Padova Penguins, Pegasus Galaxia, Wyverns Dodgeball, Average Perugia, Dodgeball Roma e Reapers Toscana, squadra rappresentativa della regione e in particolare della provincia di Pistoia.
LA REALTÀ DEI REAPERS TOSCANA
Ad organizzare e ospitare l’evento è proprio la società Reapers Toscana, oggi la principale realtà del dodgeball nel territorio pistoiese e una delle più strutturate in Toscana. La società non si limita all’attività agonistica di Serie A, ma investe fortemente nella promozione e formazione dei giovani, con corsi dedicati a tutte le età, a partire dai 6/7 anni fino agli adulti.
L’ultima novità riguarda una nuova postazione di allenamento a Pistoia, nella zona Casermette, presso la palestra comunale in Piazzetta San Michele. Un punto di riferimento fondamentale per lo sviluppo del movimento in città.
I CORSI
CORSI UNDER 14-16 (a partire dai 6/7 anni)
PISTOIA
- Palestra comunale in Piazzetta San Michele
MONSUMMANO
- Pallone Geodetica
- Martedì e giovedì 18:30-20:00
LUCCA
ALTOPASCIO (Gossi) – Planet Sport
- Lunedì e mercoledì 18:00 – 19:30
BAGNI DI LUCCA / FORNOLI
- Orari da definire
CORSI ADULTI
PISTOIA
- Palestra comunale in Piazzetta San Michele
- Lunedì 19-21
MONSUMMANO
- Martedì 20:00 – 22:00
LUCCA – Sant’Anna (Carlo del Prete PP)
- Mercoledì 20:00 – 21:30
PESCIA – Marchi
- Venerdì 20:00 – 22:00
BAGNI DI LUCCA/FORNOLI (da definire)
Per ulteriori informazioni sui corsi è possibile contattare il numero 340 6098669 o consultare i social della società Reapers Toscana.
L’appuntamento del 22 febbraio al Palacarrara sarà quindi non solo una giornata di grande sport, ma anche la vetrina di un movimento in piena espansione, capace di coinvolgere atleti, famiglie e appassionati. Ingresso gratuito, spettacolo assicurato e un’intera giornata all’insegna del dodgeball: Pistoia è pronta a scendere in campo.


