Connect with us

Tiro a volo

A Montecatini si sono svolti i Campionati Italiani giovanili di tiro a volo

Il Tav Montecatini Pieve a Nievole ha ospitato, lo scorso fine settimana, oltre 250 atleti provenienti da tutta Italia

Il Tiro a Volo Montecatini Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia, ha ospitato nel weekend del 13 e 14 settembre i Campionati Italiani Giovanili 2025, richiamando oltre 250 giovani atleti provenienti da 19 regioni insieme alle loro famiglie, ai tecnici federali e ai delegati regionali della FITAV. Due giornate intense e ricche di emozioni, durante le quali ragazzi e ragazze si sono confrontati con grande determinazione alzando il livello agonistico della manifestazione. Nella Fossa Olimpica, tra gli Allievi maschili, il tricolore è andato a Giacomo Incitti di Arnara, davanti a Domenico Saverio Orlando di Terrasini e a Sebastiano Bernabei di Castel del Rio, mentre tra le Allieve femminili la medaglia d’oro è stata conquistata da Michelle Lisca di Albairate che ha superato Viola Baratti di Asola e Beatrice Zainotto di Mira. A imporsi tra le Giovani Speranze maschili è stato Guido Argentino di Torricella, seguito da Emiliano Chillo di Terni ed Emanuele Franchi di Fiano Romano, mentre al femminile la migliore è stata Guadalupe Lamagna di Andria che ha preceduto Lisa Taccola di Pisa e Sara Tursi di Martina Franca.

Il podio degli Esordienti maschili ha visto al primo posto Marco Cistaro, atleta di origini svizzere tesserato in Piemonte, davanti a Damiano Maccaglia di Narni e a Manuel Gravina di Scafati, mentre tra le Esordienti femminili l’oro è andato a Eleonora D’Alfonso di Cremona, l’argento a Linda Zaina di Porpetto e il bronzo a Emma Bernabei di Castel del Rio. Nel Gran Premio d’Italia di Trap, categoria Juniores maschile, il successo è andato a Michele D’Aniello di Nettuno che ha preceduto Gabriele Barone di Sant’Anastasia e Alfredo Caloro della Marina Militare, mentre tra le Juniores femminili ha trionfato Stella Avagliano di Grosseto davanti a Sofia Chiampesan di Castenedolo e Ambra Parodi di Cazzago San Martino.

Passando allo Skeet, il titolo Allievi maschili è stato conquistato da Daniel Tolli delle Fiamme Oro di Roma, seguito da Stefano Privitera di Pistoia e da Matteo D’Amico delle Fiamme Oro di Catania, mentre tra gli Esordienti maschili si è imposto Niccolò Giuseppe Nucera di Campo Calabro davanti a Michele Ascione di Ercolano e ad Alessandro Frangioni di Livorno. Nel settore femminile la migliore delle Esordienti è stata Dalia Buselli di Montecatini Val di Cecina che ha superato Erika Cangiano di Baia e Latina. Il Gran Premio d’Italia Juniores maschile di Skeet ha incoronato Gioele Carletti delle Fiamme Oro di Camerano, davanti ad Antonio Bellu dei Carabinieri e a Patrizio Tuzi delle Fiamme Oro di Fonte Nuova, mentre al femminile si è imposta Sara Bianchi di Montepulciano, seguita da Adela Sparapani di San Vincenzo e da Giulia Castrichini di Todi.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com