Connect with us

Volley

ABC Ricami, nuvole nere: contro Ponte Felcino si ferma anche Baroncelli

Le ragazze della Fenice
Le ragazze della Fenice durante la gara contro Bisonte

Nuova tegola per l’ABC Ricami: nella doppia sfida play off oltre a Bruni e Mazzoni dovrà fare a meno anche del capitano per uno stiramento

Vigilia play off tormentata per l’ABC Ricami La Fenice. La doppia sfida contro la perugina Digital Point di Ponte Felcino non vedrà neanche la presenza di capitan Baroncelli. La banda classe ’96 ha infatti riportato nell’ultimo allenamento della scorsa settimana uno stiramento muscolare alla gamba destra. Purtroppo per lei e per tutta la squadra gli accertamenti diagnostici hanno rilevato essere un fatto piuttosto grave, tanto da pregiudicarle la presenza alla doppia sfida play off.

Un’altra tegola per coach Galatà che oltre al capitano dovrà fare a meno dell’opposto Bruni e della lungodegente Mazzoni. Se l’ultima ha guardato dai box le compagne per quasi tutta la stagione, l’opposto è stata vittima di un serio infortunio patito in allenamento alla caviglia destra durante la pausa di aprile che ha interessato anche la parte ossea. Piove sul bagnato quindi per il coach pistoiese che dovrà scegliere quali elementi del vivaio Under 19 potrà essere utile in questa sfida delicatissima.

Momento peggiore non ci poteva essere per il club pistoiese, fermo ormai da oltre un mese. L’ultima sfida contro Liberi e Forti risale ormai a fine marzo e i presupposti per fare un’ottima seconda fase c’erano certamente tutti. Purtroppo questi due infortuni costringono Mantellassi e compagne a stringere i denti e compattarsi ancora di più. Già nella fase a gironi l’ABC Ricami ha dimostrato di saper uscire bene dalle difficoltà, sfornando buone prestazioni anche con atlete non al massimo della forma.

Ponte Felcino è un avversario tosto con un cammino alle spalle molto simile a quello fuxiablu. Le perugine infatti hanno terminato con gli stessi punti dell’ABC Ricami, 16, ma in seconda posizione date le diverse gare annullate. Così come la Fenice che batté Rinascita Il Bisonte, anche la Digital Point ha battuto la capolista del girone H2, l’altra perugina Faroplast School. Inoltre ben 3 volte la squadra di Ricci ha chiuso al tie break contro le 4 del club di Galatà. Avversari più simili insomma non si potevano incontrare.

L’appuntamento per la gara d’andata sarà mercoledì 12 maggio alle ore 21 alla palestra Anna Frank di Pistoia. Il ritorno invece andrà in scena sabato 15 maggio alle solite ore 21, stavolta a Ponte Felcino, frazione del comune di Perugia. La gara d’andata sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Pistoia Volley La Fenice. Qui il programma dei play off di serie B2.


Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com