Connect with us

Volley

Addio a Meri Malucchi: lutto nel mondo del volley e dello sport toscano

E’ venuta a mancare Meri Malucchi, ex giocatrice e allenatrice di volley. Nell’ultimo anno aveva dato vita al progetto “Meri Team: alziamo il muro”

Il mondo della pallavolo toscana perde una delle sue figure più amate: Meri Malucchi, ex giocatrice e successivamente apprezzata allenatrice in molti club della Toscana, è scomparsa all’età di 58 anni. Nata a Lamporecchio nel 1967, Malucchi ha militato in diversi club della nostra provincia, tra i quali Aglianese e Buggiano, prima di intraprendere la carriera in panchina. Da allenatrice ha collezionato numerose esperienze su varie panchine regionali, fino ad essere nominata, nella primavera del 2024, direttrice tecnica del Volley Academy Toscana, un progetto nato dalla volontà di diverse società unite con l’ambizione di fornire alle proprie tesserate un percorso congiunto di crescita sportiva ed umana.

Nel giugno 2024 una malattia l’aveva improvvisamente colpita, ma Malucchi, nonostante le difficoltà, aveva continuato a portare avanti la sua passione per la pallavolo attraverso il progetto “Meri Team: Alziamo il Muro”, attraverso il quale era riuscita ad avviare una campagna di crowdfunding a favore dell’ospedale di Livorno. Un’iniziativa alla quale moltissime società pallavolistiche hanno preso parte in oltre un anno, contribuendo così alla raccolta fondi. In queste ore sono arrivate decine di messaggi di cordoglio sui social, da amici, appassionati e società di volley di tutta la Toscana e non solo. Il suo impegno, il sorriso contagioso e l’energia che metteva in ogni iniziativa resteranno un esempio per chi l’ha conosciuta: l’esempio di una campionessa in campo e nella vita.

Meri Malucchi si trova esposta dalle 17 di questo pomeriggio (domenica) alle Cappelle del Commiato della Misericordia di Quarrata, dove viveva da molti anni. I funerali si terranno martedì 26, alle ore 10.00, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta a Quarrata.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com