Connect with us

Calcio / Serie D

Aglianese, Fabio Rosati: «Con il Pomezia potevamo fare di più»

Fabio Rosati

Archiviata la gara interna con il Pomezia, l’Aglianese si prepara alla sfida con il San Donato Tavarnelle: «Andremo là consapevoli del nostro potenziale»

I neroverdi sono tornati al lavoro per prepararsi al match contro il San Donato Tavernelle. Dalla trasferta di domenica, mister Cioffi cercherà di ottenere qualche risposta in più nell’ottica di una crescita individuale e collettiva a cui tutto il gruppo sta lavorando.

Nello 0-0 contro i laziali la fascia di capitano è stata affidata a Fabio Rosati, che contro il Flaminia nella gara precedente era andato a segno per la terza volta dall’inizio del campionato. Lucida la sua analisi della partita: «Sinceramente non è stata una delle nostre domeniche migliori, avremmo potuto fare di più – ha spiegato Rosati – è stata una partita difficile anche se comunque bisogna dire che, nonostante la prestazione sottotono, siamo stati bravi a non prendere gol. Certe partite si fa presto a perderle, quindi ben venga il punto conquistato».

Confermatissimo dalla passata stagione, l’esterno d’attacco lucchese ha lavorato duro per trovare la forma giusta dopo aver saltato tutta la preparazione a causa di un infortunio che l’ha fermato proprio nei primi giorni di raduno. «Adesso per fortuna mi sto allenando con continuità – ha affermato Rosati – sto cercando di fare il possibile per rendermi utile. A livello personale spero di ripetermi sui livelli dello scorso campionato, con l’auspicio che la squadra riesca a raggiungere i propri obiettivi il prima possibile per poi affrontare il finale di stagione con serenità. Con mister Cioffi stiamo lavorando bene – ha proseguito il giocatore – è un tecnico giovane e preparato con un’idea di calcio ben chiara. Stiamo cercando di seguirlo in quello che ci chiede, l’impegno è massimo da parte di tutti».

Domenica a Tavarnelle i nero-verdi incontreranno una squadra nata con altre aspettative rispetto ai risultati ottenuti fin qui. La sconfitta interna contro il Grassina e quella in casa dell’Albalonga hanno spinto la squadra di Venturi in zona playout. «Anche la partita di domenica non sarà facile – ha avvertito – loro hanno una rosa ampia e di qualità, costruita per stare ai piani alti della classifica. Hanno bisogno di fare punti e faranno di tutto per conquistarli, ma non dobbiamo avere timori reverenziali: abbiamo dimostrato in più occasioni di poter mettere sotto qualsiasi avversario e andremo là consapevoli del nostro potenziale, sono sicuro che anche loro ci temono».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com