Connect with us

Calcio / Serie D

Aglianese non-stop, battuto il Monsummano per 0-4

Cristian Brega

Secondo successo in due giorni per l’Aglianese: dopo la Sestese cade anche il Monsummano. In gol Giordani, Di Vito, Brega e Remedi

Secondo impegno amichevole e secondo successo nell’arco di due giorni per l’Aglianese di Francesco Colombini. Questa volta a farne le spese è l’Intercomunale Monsummano, aggiustato sullo 0-4 grazie alle marcature di Giordani, Di Vito, Brega e Remedi. I neroverdi mettono sul rettangolo verde un’altra buona prestazione facendo pesare le tre categorie di differenza soprattutto nella seconda metà di gara, quando Brega e compagni dilagano. Come nella sfida precedente contro la Sestese, l’Aglianese raggiunge il break lungo con il minimo vantaggio.

L’asse Kouko-Brega continua ad affinarsi partita dopo partita lanciando un primo fremito al 7’ di gioco, quando per poco l’ex Ponsacco e Gavorrano non capitalizza il servizio del compagno. Al 16’ il Monsummano sfiora il gol con Damiani, che però svirgola sprecando una ghiotta occasione. Gli dei dei calcio non stanno a guardare, infliggendo ai padroni di casa la più nota “legge” calcio: nemmeno un minuto e l’Aglianese va in vantaggio con Giordani, ben imbeccato da Kouko. Nel finale di frazione Remedi alza troppo la mira da dentro l’area gettando al vento un bel passaggio di Di Vito.

Pronti via, i neroverdi trovano subito il raddoppio con Di Vito, bravo a deviare in rete l’assist di Brega. All’11’ è il turno del bomber nativo di Pietrasanta, abile nello sfruttare al meglio un errore della difesa amaranto. Al quarto d’ora Colombini cambia tutto con la consueta girandola di cambi e al 42’ Remedi regala ai compagni e al mister anche il gol del definitivo 0-4.      

IL TABELLINO DI INTERCOMUNALE MONSUMMANO – AGLIANESE 0-4

INTERCOMUNALE MONSUMMANO: primo tempo: Lavorini, Pola, Bizzarri, Bucciantini, Agnorelli, Panelli, Perazzoni, Landolina, Damiani, Compagnone, Benedetto. secondo tempo: Baldi, Balestrucci, De Masi, Lulco, Borselli, Benedetto, Pieri, Goti, Falzarano, Donga, Sacannerini. Allenatore: Tarabusi.

AGLIANESE (4-3-3): Carcani (1’st Ansaldi); Gasco (1’st Filieri), Gelli (15’st Pagni), Panelli (15′ st Colombini), Zellini; Remedi, Miele (Giannini 15’st), Di Vito (15’st Ballardini); Kouko, Brega, Giordani (15’st Oriti). Allenatore: Colombini.

RETI: Giordani al 17’ pt, Di Vito al 5’ st, Brega all’11’ st, Remedi al 42’ st.

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com