Connect with us

Calcio / Eccellenza

Marcia trionfale Aglianese: sono 16 risultati utili consecutivi

LA CRONACA DELLA SFIDA

Fango e pioggia. Nei primi minuti di gara l’unico interlocutore delle due squadre è il campo in tutta la sua miseria. I neroverdi si compattano dietro lasciando il pallino del gioco ai fiorentini, che in ogni caso non vanno oltre a due scolastici cross bloccati in presa alta da Fedele.

La prima occasione arriva al 13′, quando Cappelli strattona un avversario al limite dell’area di rigore con quest’ultimo che cade all’interno dell’area: per l’arbitro il fallo è iniziato fuori, perciò è punizione dal limite e giallo per Cappelli. Sul pallone va Montagnoli, ma la sua conclusione a scavalcare la barriera termina a lato. Al 20′ arriva un altro brivido per Fedele, anche se questa volta è lui che vuole farsi del male: Vasseur calcia col destro centralmente ma il pallone è molto bagnato, sicché sfugge alla presa dell’estremo difensore neroverde e termina in corner, giusto a pochi centimetri dal palo.

Al 29′, però, alla prima vera occasione per la squadra di casa ecco il vantaggio dell’Aglianese: Granucci salta un uomo e mette un cross dalla fascia destra, sul pallone arriva Marzierli che con uno stop di petto mette giù e calcia in diagonale trovando l’angolino. L’esultanza va all’ex compagno Marco Longo, morto recentemente per un male incurabile, ricordato dalla maglia numero nove che Marzierli alza al cielo. Bel gesto.

Al 39′ Lucatti metterebbe in rete il gol del pareggio, ma il guardalinee non è d’accordo perché Vasseur – che era intervenuto precedentemente di testa – si trovava in posizione di fuorigioco. All’intervallo è 1-0.

Nella ripresa la stanchezza comincia a farsi sentire da ambo i lati, così i due allenatori decidono di adottare alcuni cambi che comunque non cambiano la sostanza del match: l’Aglianese aspetta mentre il gioco sporco è riservato agli ospiti. Al 61′ Marzierli serve in profondità De Gori, il quale calcia trovando l’opposizione di Marini che mette in corner. L’occasione successiva, dopo mezz’ora di lotta vera in mezzo al campo, arriva soltanto al 93′, quando Francini prova a beffare Marini mentre è fuori dai pali, ma il suo tiro da metà campo termina alto di un paio di metri. Il match si conclude sull’1-0 e l’Aglianese fa un nuovo passo importante verso la vittoria del campionato di Eccellenza Toscana, Girone B.

Condividi:

Pagine: 1 2 3

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com