Connect with us

Calcio / Serie C

Albinoleffe-Pistoiese, un solo precedente nella storia

Uno scatto della gara di andata

Albinoleffe-Pistoiese si terrà mercoledì 22 gennaio 2020 alle ore 16, nel recupero della prima giornata di ritorno del campionato di Serie C girone A 2019/20

Albinoleffe-Pistoiese si terrà nel recupero della ventesima giornata di campionato di Serie C. La formazione bergamasca attualmente gioca le partite di casa allo stadio Città di Gongonzola: il nuovo stadio, in quel di Zanica, è infatti tuttora in costruzione.

Padroni di casa che attualmente si trovano in classifica alla settima posizione, a 32 punti assieme al Novara e al Siena. Tredicesimo posto a quota 25 punti, invece, per la pistoiese di mister Pancaro, dopo il pareggio ottenuto in trasferta a Gozzano.

Si conta un solo precedente nel corso della storia tra Albinoleffe e Pistoiese: correva l’annata di campionato 2002/03, con gli arancioni che erano allenati da mister Walter Mazzarri. La trasferta terminò per 1-1: in avanti la formazione ospite con rete di Villa, mentre i padroni di casa pareggiarono con Regonesi.

Nella gara di andata, la sfida a Pistoia tra le due compagini è terminata per 1-2 in favore degli ospiti. A segno andarono Ravasio e Giorgione per l’Albinoleffe, mentre l’unico gol arancione arrivò allo scadere con Stijepovic. Attualmente, tra Albinoleffe e Pistoiese non vi sono ex.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com