Connect with us

Calcio / Prima Categoria

Am Aglianese ancora vincente, Benesperi: «Siamo sulla giusta strada»

Il sindaco esulta dopo il successo dell’Aglianese: «La società sta facendo un percorso importante e non solo con la prima squadra»

L’Am Aglianese vince ancora. Il successo per 2-1 col San Miniato nell’ultimo turno di Prima Categoria ha permesso ai neroverdi di mantenere il primo posto in classifica nel Girone B con cinque lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice, il Monsummano. Un margine significativo ma che non deve far abbassare la guardia ai ragazzi di Matteoni. A esultare per la vittoria ottenuta al Bellucci c’era anche Luca Benesperi, sindaco di Agliana, che segue costantemente e da vicino le vicende della compagine neroverde.

«Con il San Miniato abbiamo cambiato il risultato nei minuti finali, come successo altre volte nelle scorse giornate: speriamo sia il segno del destino in vista del prosieguo del girone di ritorno. Scaramanzia a parte, la squadra e l’allenatore stanno facendo un grande campionato, meritando ampiamente la vetta, anche se è ancora lunga e non possiamo abbassare la guardia».Benesperi ha poi parlato non solo del momento della prima squadra, ma più in generale del lavoro svolto dal club anche con le categorie giovanili e con la formazione femminile: «Questa società, dopo un anno di assestamento, sta portando avanti un percorso di crescita importante non solo con la prima squadra ma anche con il settore giovanile e le squadre femminili».

«Da parte nostra abbiamo supportato la dirigenza quando questi ragazzi hanno ripreso in mano la società ripartendo dalla Prima Categoria e investito negli impianti. Non ultimo con la realizzazione del campo sussidiario in sintetico che sarà inaugurato a marzo. Avere tutte le categorie regionali e uscire con la prima squadra da un campionato che per storia e tradizione non ci merita credo siano gli obiettivi primari per riportare a tutti i livelli Agliana dove merita – ha concluso il sindaco di Agliana -. Siamo sulla strada giusta e come amministrazione continueremo a fare la nostra parte».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com