Connect with us

Motori

Andrea Dromedari si aggiudica la Ligier European Series 2020

Dromedari vittoria LES 2020

Dromedari ha trionfato nella giovane categoria riservata ai prototipi della storica casa francese. Sufficienti i due secondi posti a Portimao

Andrea Dromedari ha vinto la Ligier European Series. Al pistoiese sono bastati due secondi posti nel round finale di Portimao dietro il rivale belga Kevin Balthazar per raggiungere l’ambito titolo.

Andrea era sbarcato in Portogallo con la sicurezza dei 26 punti di vantaggio accumulati in questa stagione e poteva accontentarsi di giungere alle spalle del suo unico rivale nella corsa al titolo. Il sistema di punteggio della Ligier European Series è infatti lo stesso dei principali campionati motoristici come la stessa F1, che premia il vincitore con 25 punti e il secondo con 18. Dromedari così ha fatto il ragioniere e non si è preso rischi, finendo entrambe le manche alle spalle del belga, perdendo solo 14 punti in classifica.

Un successo importante che permetterà ad Andrea di gareggiare in un campionato prototipi competitivo nel 2021. Il primo premio infatti, come scritto sul sito ufficiale, prevede un compenso di 100 mila euro ed un posto a bordo del team ufficiale Ligier nella Michelin Le Mans Cup. Una competizione che riserverà weekend e gare molto più impegnative e molto più incerte al nostro Andrea, che presto ci racconterà tutto nel nostro abituale appuntamento del post-gara. Il 2020 alla fine un piccolo sorriso ce l’ha strappato!

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com