Connect with us

Calcio

Apertura stadi, Gravina: «Su questo tema ci deve essere equità fra tutte le categorie»

Gabriele Gravina

La serie A riapre i propri stadi a 1000 spettatori. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, chiede che succeda lo stesso anche nelle categorie inferiori

Parma-Napoli sarà la prima partita ufficiale di calcio in Italia post emergenza sanitaria aperta a una fetta di pubblico. Nelle ultime ore è arrivato il via libera per l’ingresso di 1000 spettatori in tutti gli stadi di A. E adesso anche le categorie inferiori, in particolare la serie B e la C, che andranno a cominciare nel prossimo weekend, pretendono di poter ricevere un trattamento simile.

«In vista della ripresa degli altri campionati valuteremo una soluzione equa anche per la serie B, C, e Lega Pro – ha detto a riguardo il ministro per le Politiche giovanili e per lo Sport, Vincenzo Spadafora – Il mio obiettivo però è quello di consentire la partecipazione del pubblico per tutti gli sport e per tutte le categorie, arrivando a definire un protocollo unico che preveda una percentuale di spettatori in base alla capienza reale degli impianti: l’impegno che ci siamo presi durante l’incontro con i presidenti di Regione e il ministro Speranza è quello di metterci subito al lavoro su questo».

A chiedere equità fra serie A e gli altri campionati ci ha pensato Gabriele Gravina, numero uno della Figc. «L’apertura degli stadi al pubblico è una bella notizia, ma il fatto che il via libera sia arrivato solo per la Serie A, e non per gli altri campionati professionistici, mi lascia perplesso – le parole del presidente della Federcalcio – I protocolli di sicurezza sono i medesimi in tutte e tre le serie professionistiche, così come lo devono essere le regole per il distanziamento, quindi anche su questo tema ci deve essere lo stesso trattamento. Nei mesi difficili del Covid, il calcio tutto ha dimostrato grande responsabilità. Sono convinto che verrà preso il medesimo provvedimento prima dell’avvio ufficiale dell’attività della B e della C, previsto per il prossimo fine settimana».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com