Motori
Art Motorsport 2.0 con tre equipaggi alla 60ª Coppa Città di Lucca

Art Motorsport 2.0, team di Lamporecchio, è pronto ad affrontare le prove speciali dell’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7
Art Motorsport 2.0 è atteso ad un altro stimolante confronto, quello che chiamerà il sodalizio di Lamporecchio alla sfida con il cronometro sulle strade della 60ª Coppa Città di Lucca. La gara, in programma nel fine settimana, vedrà la scuderia pistoiese schierare al “via” delle Mura di Lucca tre vetture portacolori.
A capitanare la rappresentativa sarà Marco Ramacciotti, pilota alla prima presenza nella stagione sportiva 2025: affiancato da Filippo Caturegli, il driver lucchese tornerà al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione dal team MM Motorsport, con l’intento di ben figurare sulle strade “di casa”. Nel confronto a due ruote motrici, le ambizioni di squadra saranno affidate a Stefano Leporatti e Maurizio Maccioni, equipaggio chiamato a riscattare la sfortuna che ha condizionato gli ultimi due impegni disputati, ancora sulla Renault Clio S1600 supportata tecnicamente dal team Laserprom 015. Per il driver, l’occasione di tornare ad alimentare un trend stagionale che ha avuto la sua massima espressione al Rally degli Abeti, con la conquista della decima posizione assoluta. Nuova esperienza al volante per Gianluca Martinelli, atteso su Peugeot 106 di classe N2 con al fianco Sabrina Cintolesi: il pilota portacolori di ART Motorsport 2.0, sulle strade dell’appuntamento più atteso, si congedò sul podio di classe A0 nella passata edizione.
La gara prenderà il “via” sabato 2 agosto dalla suggestiva cornice delle “Mura”, dove alle ore 19:01 si svolgerà la cerimonia di partenza. La prima giornata prevede due prove speciali: la caratteristica “Pizzorne” (11,52 km) alle 19:37 e la spettacolare “Città di Lucca” alle 21:50, che si svilupperà su un tracciato cittadino rilevato nell’area di Piazzale Don Baroni. Un’iniziativa pensata per il pubblico, che potrà godere dei passaggi delle vetture in assoluta sicurezza. Domenica 3 agosto la scena sarà riservata alle prove speciali “San Rocco” (11,35 km) e “Monti di Villa” (8,85 km) da affrontare in due passaggi, rispettivamente alle 10:54 e 11:53 al mattino, e alle 14:46 e 15:45 nel pomeriggio. L’ultima sfida chiamerà gli equipaggi ancora su “San Rocco”, in programma alle 17:25. L’arrivo è previsto alle ore 18:40, con le mura cittadine a fare ancora da cornice.
