Impianti
Assegnazione degli impianti al chiuso: la nota di Wolf Basket

«Al momento l’offerta del territorio non è sufficiente a soddisfare la domanda»: il comunicato di Wolf sulla gestione degli impianti
La società Wolf Basket, che con la prima squadra maschile parteciperà al prossimo campionato di Divisione Regionale 2, ha pubblicato sui propri social un post in merito alla proposta di assegnazione degli impianti al chiuso formulata dagli organi provinciali e comunali. Questo il testo.
IL COMUNICATO DI WOLF
Lo sport è crescita e divertimento ma soprattutto LO SPORT E’ UN DIRITTO DI TUTTI NOI ABBIAMO IL DOVERE DI DIFENDERLO. Premesso che questo comunicato non è da leggersi sotto un’ottica politica né vuole essere un attacco alle amministrazioni pubbliche. Siamo tutti consapevoli del grande lavoro che svolgono gli uffici del comune e della provincia di Pistoia e tutte le compagini politiche sotto l’aspetto che riguarda la gestione delle attività sportive del territorio e per questo ringraziamo tutti coloro che si adoperano per sostenere lo sport a Pistoia.
Il legame tra benessere fisico e benessere psichico è noto a tutti e questo deve essere valorizzato per rendere il nostro tessuto sociale migliore. Lo sport è il miglior mezzo per mantenere il corpo in salute e sempre attraverso lo sport si imparano le regole di base della socialità, miglioriamo la comunicazione e l’ascolto, skills che oggi giorno sono sempre più rare nei bambini ma che sono fondamentali per assimilare strumenti ben più complessi. Grazie allo sport possiamo tenere lontani i bambini da televisioni, cellulari e smartphone, li inseriamo in contesti sani e puliti. Imparare il rispetto e il fairplay.
LO SPORT MERITA PIU’ ATTENZIONE, PROGRAMMAZIONE E INVESTIMENTI. Questa riflessione viene dopo la proposta di assegnazione degli impianti sportivi al chiuso per la stagione 2025/26 che è stata fatta dagli organi del territorio sia provinciali che comunali. Purtroppo al momento l’offerta del territorio non è sufficiente a soddisfare la domanda, ma la speranza è che negli anni a venire la situazione migliori soprattutto in vista dei progetti che si stanno sviluppando sul territorio.
