Connect with us

Tennis

TC Pistoia: sconfitta indolore a Pavia. Ora testa ai playoff

TC Pistoia Vatteroni vs Pavia Serie A2 2025

Il TC Pistoia, già certo del primo posto, archivia il Girone 5 col primo kappaò dopo cinque successi. Martedì i sorteggi

Nell’ultimo incontro del Girone 5 di Serie A2 il TC Pistoia Vannucci Piante raccoglie il primo stop stagionale in Lombardia, ma assolutamente senza drammi. Orfana di Leonardo Rossi, tenuto a riposo in ottica spareggi promozione, e senza neanche capitan Tommaso Brunetti, la formazione guidata da Matteo Trevisan e Francesco Capperi cade 5-1 contro l’Associazione Motonautica Pavia che grazie al successo mantiene la categoria senza passare dai playout. Forche caudine che invece toccano al CT Maglie, a cui non basta il 4-2 sul CT Eur che ha chiuso mestamente a zero punti la stagione regolare.

L’attenzione del TC Pistoia sarà adesso tutta sul sorteggio di martedì 12 (intorno all’ora di pranzo) in cui si conoscerà la sfidante dei playoff andata e ritorno che si terranno i prossimi 23 e 30 novembre. L’avversaria sarà una delle altre sette prime classificate degli altri gironi. Fra di essi ci sono tre vecchie conoscenze: il TC Parioli, affrontato nel 2023 e nella passata edizione nel girone di Serie A1, il Match Ball Siracusa, incontrato nel 2022, ed il TC Bisenzio di Prato che fu sconfitto nel playout salvezza di due anni fa. Inediti sono invece la Stampa Sporting di Torino, l’ATA Batisti Trentino, il TC Borgotrebbia ed i Canottieri Casale.

LANDINI UNICO SORRISO DELLA TRASFERTA

L’unico grande sorriso della trasferta pavese è stato Jacopo Landini. Al suo terzo singolare stagionale il giovane ha portato a casa la terza vittoria regolando in soli cinquantuno minuti Tommaso Cerchi 6-0 6-2. Poca gloria invece per il sedicenne Matteo Gribaldo che in un match fuori portata contro l’esperto Juan Manzano Cruz ha lottato un’ora cedendo 6-1 6-1. Solo due giochi vinti anche per Francesco Capperi, all’esordio stagionale, superato 6-0 6-2 da Daniele Chiappini.

Il match di cartello ha quindi visto Lorenzo Vatteroni, per la prima volta schierato come principale punta, affrontare il francesce Maxime Chazal. L’incontro è stato il più accesso della mattinata durando per poco più di un’ora e mezza, ma alla fine il viareggino ha dovuto lasciare spazio al transalpino per 6-1 6-4. Poca storia anche nei doppi, dove Matteo Trevisan ha mantenuto il suo ruolo da capitano lasciando spazio agli stessi giocatori dei singolari. Vatteroni e Gribaldo hanno così sfidato Chazal e Cruz, mentre Capperi e Landini se la sono vista contro Chiappini e Cerchi. Entrambi gli incontri sono durati cinquantasette minuti e nel primo la coppia estera ha vinto 6-2 6-3, mentre i ragazzi del vivaio si sono imposti 6-0 6-4.

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com